Nelle ultime settimane il Nasdaq 100 ha recuperato ampio terreno rispetto ai minimi toccati il 3 novembre. Dopo le indicazioni arrivate dall'inflazione a inizio mese, il dato positivo ha permesso all'indice tecnologico di registrare un balzo di 10 punti percentuali. Negli ultimi giorni abbiamo assistito a una pausa fisiologica, con un conseguente retest dell’area 11.600.
Nasdaq: via libera alle strategie Long
La rottura dell’area resistenziale posta in area 11.600 punti ha permesso all’indice tecnologico americano di portarsi fuori dalla zona critica. Il Nasdaq 100 inoltre è l’indice che ha sottoperformato nell’ultimo periodo: questo fattore, per deduzione logica, porterebbe a puntare i riflettori sull'indice hi-tech in questa fine del mese di novembre.
Nelle ultime sedute i prezzi hanno esaurito la forza rialzista, con conseguente storno. L’affondo in area 11.600 punti ha dato un’ulteriore opportunità a coloro che non erano entrati sul primo retest. Il rimbalzo ha fatto respirare l’indice tecnologico preparandolo nuovamente ad un potenziale rally rialzista.
Per chi non dovesse essere ancora salito a bordo, il livello 11.600 punti è ottimo per accumulare posizioni. Nel caso i prezzi non dovessero salire, possiamo posizionare uno stop loss in area 11.500 punti.