Assicurazioni Generali è di recente sotto la lente degli investitori. La big cap di Piazza affari potrebbe acquistare La Médicale, azienda specializzata nell'assicurazione sulla salute, si tratterebbe di un affare da 400 milioni di euro. La trattativa è in corso con Crédit Agricole che detiene il controllo della società francese, con il closing che potrebbe arrivare prima della fine del 2021.
Con questa operazione il Leone di Trieste utilizzerebbe una parte del miliardo residuo dal piano di acquisizioni di 4 miliardi stanziato dalla società quest'anno. L'AD Philippe Donnet era stato accusato dagli azionisti principali della compagnia assicurativa, Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio, di adottare una politica poco aggressiva per far crescere la società.
Per questa ragione questi ultimi spingono per la sua mancata conferma una volta scaduto il mandato ad aprile 2022 (clicca qui per approfondire). Vediamo ora il quadro tecnico di Generali e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Generali: l’analisi tecnica e le strategie di trading
Il quadro tecnico delle azioni Assicurazioni Generali appare costruttivo nel medio-lungo periodo a Piazza Affari. I corsi hanno trovato supporto a 17,50 euro in questa ottava, livello dal quale hanno rimbalzato per superare nuovamente il livello tondo e psicologico dei 18 euro.
Segnali di forza sui livelli attuali potrebbero essere sfruttati per implementare strategie di matrice long con obiettivo di profitto in area 19,33 euro. La positività verrebbe meno con una violazione dei 17 euro, mossa che potrebbe trasportare i corsi verso la prossima area di concentrazione di domanda a 16,40 euro.
Vuoi fare trading sulle azioni Generali?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com e fai trading sulle azioni Generali e su tutti gli altri titoli italiani a commissioni ZERO.
Apri un conto REALE da QUI.
Richiedi un conto DEMO gratuito da QUI.