I dipendenti di Twitter cominciano a manifestare una certa preoccupazione riguardo a come l'ingresso di
Elon Musk potrà cambiare la gestione della piattaforma. Per questo
l'azienda terrà la prossima settimana una sessione dove sarà presente il nuovo azionista di maggioranza della società, a cui verranno fatte delle domande attinenti a tutto ciò che riguarda le iniziative future che saranno adottate.
L'Amministratore Delegato, Parag Agrawal, in un'email rivolta all'azienda ha celebrato l'evento scrivendo: "Dopo l'annuncio del nostro consiglio, molti di voi hanno avuto diversi tipi di domande su Elon Musk e voglio darvi il benvenuto per fargli quelle domande".
Tale evento probabilmente avrà una funzione di rassicurazione da parte di Musk, che non intenderà fare stravolgimenti tali da intaccare il ruolo di ogni dipendente o, ancora peggio, da arrecargli qualsiasi tipo di danno.
Elon Musk: che significato avrà l'evento con i dipendenti di Twitter?
L'agitazione che si è venuta a creare all'interno dell'azienda però è evidente, sebbene sia Agrawal che Musk abbiano rilasciato dichiarazioni su Twitter molto distensivi. Martedì scorso il numero uno di Tesla aveva twittato che non vedeva l'ora di lavorare con Parag e tutto il Consiglio di Amministrazione per apportare miglioramenti significativi alla piattaforma nei prossimi mesi. Per tutta risposta, Parag ha affermato che l'arrivo di Musk darà in sostanza valore aggiunto a tutto il gruppo.
È chiaro però che il ruolo dell'
uomo più ricco del mondo sarà tale che ci sarà ad aspettarsi un
cambiamento quasi rivoluzionario nel
modo che ha il social network di interagire con gli utenti. Il suo ingresso nella società prima come azionista di maggioranza e poi nel Consiglio di Amministrazione è stato preceduto da messaggi molto evidenti, espressi nei sondaggi lanciati su Twitter, anche quando ormai aveva preso le sue decisioni.
La questione verte su quella
libertà di parola rivendicata a gran voce dal miliardario di origine sudafricana. Cosa significherà questo in tema di
cambiamenti che verranno apportati? E come si concilierà con le esigenze da parte dei dipendenti?
Le domande probabilmente saranno a fiumi la prossima settimana, alcune anche molto scomode. Bisognerà vedere se e come Elon Musk risponderà a tutte. È possibile che bisognerà molto leggere tra le righe e attraverso ciò interpretare la reazione del mercato nelle quotazioni delle azioni Twitter.