Il CEO di Tesla, Elon Musk, sta "pensando" di lasciare il suo lavoro e diventare un influencer, lo ha comunicato su Twitter ieri. "Penso di lasciare il mio lavoro e diventare un influencer a tempo pieno", ha detto l’uomo più ricco del mondo nel tweet, senza approfondire.
Elon Musk vuole lasciare veramente Tesla?
Non è stato immediatamente chiaro se Elon Musk, un utente prolifico della piattaforma di social media, fosse seriamente intenzionato a lasciare i suoi ruoli. Tuttavia, Musk, che è anche il fondatore e CEO di SpaceX e guida la startup Neuralink e The Boring Company, a gennaio aveva dichiarato chiaramente che si aspettava di essere il CEO di Tesla ancora per "diversi anni".
"Sarebbe bello avere un po' più di tempo libero a disposizione invece di lavorare giorno e notte, da quando mi sveglio a quando vado a dormire 7 giorni a settimana. Abbastanza intenso.", ha detto il miliardario sudafricano.
Il mese scorso, Musk aveva chiesto ai suoi follower su Twitter se avvesse dovuto vendere il 10% della sua partecipazione in Tesla, a cui la maggioranza ha acconsentito. Da allora ha venduto azioni per un valore di quasi 12 miliardi di dollari.
Elon Musk ha venduto quasi $12 miliardi di azioni Tesla
Elon Musk ha venduto quasi 12 miliardi di dollari di azioni nell'ultimo mese da quando ha chiesto agli utenti di Twitter se avesse dovuto scaricare il 10% della sua partecipazione nel colosso delle auto elettriche. Ieri il miliardario ha venduto altre 934.091 azioni per 963 milioni di dollari per pagare le tasse sull'esercizio delle stock option per acquistare 2,17 milioni di azioni di Tesla, secondo quanto riporta Reuters.
Musk ha venduto un totale di 11,03 milioni di azioni e ha acquisito 12,87 milioni di azioni esercitando opzioni dall'8 novembre. Il CEO di Tesla il 6 novembre aveva detto che avrebbe venduto il 10% della sua quota se gli utenti di Twitter fossero stati d'accordo. In quel momento Musk possedeva circa 244 milioni di azioni (tra trust e stock option), portando la sua partecipazione in Tesla a circa il 23%, si legge su Reuters.
Musk non ha specificato se avesse intenzione di scaricare il 10% delle sue azioni che possedeva indirettamente attraverso il trust o se anche le sue stock option facevano parte dell'accordo. A seguito delle ultime transazioni di ieri, il miliardario ha ancora un'opzione per acquistare circa 10 milioni di azioni in più a 6,24 dollari ciascuna, che scade ad agosto del 2022.