Mentre salgono le attese per il meeting di domani della Fed, i futures del Vecchio Continente anticipano un inizio di seduta all'insegna degli acquisti . Con il focus che rimane sempre rivolto al settore bancario dopo il salvataggio di Credit Suisse ed al fallimento della Silicon Valley Bank, il FTSE Mib dovrebbe aprire le contrattazioni oltre la soglia dei 26.000 punti.
Dal punto di vista operativo sopra tale area è possibile una prosecuzione del rimbalzo, che avrebbe un prossimo obiettivo sui 26.250-26.300 punti e successivamente i 26.500-26.550 punti. Al ribasso nuovi segnali di debolezza si avrebbero con discese sotto i 25.550-25.600 punti, con primi target situati in zona 25.000 punti. Tra i temi da seguire a Milano troviamo Diasorin, che ha ottenuto dalla FDA l'approvazione di un nuovo test.
Diasorin: FDA approva Simplexa, che distingue Covid e influenza
Diasorin ha comunicato di aver ricevuto l’autorizzazione, da parte della Food and Drug Administration per il suo test Simplexa Covid-19 & Flu A/B Direct. L'importanza fondamentale di questo tipo di strumento è quello di riuscire a rilevare e differenziare i virus dell’influenza di tipo A e B da quello del Covid-19, fornendo in questo modo ai medici tutte quelle informazioni necessarie per determinare il giusto decorso terapeutico del paziente.
Nello specifico il nuovo test offre ai laboratori una procedura diagnostica abbastanza semplice, in quanto può essere eseguito direttamente su tamponi nasofaringei, non richiede estrazione o pre-trattamento del campione, ed è progettato per essere utilizzato sul Liaison Mdx. Inoltre rileva i virus dell’influenza di tipo A e B e del Covid in poco più di un’ora, generando non solo risultati in modo semplice e rapido ma alleggerendo il carico di lavoro dei laboratori clinici. Andiamo ora a vedere cosa ci suggerisce lo studio del grafico nel breve e medio periodo.
Azioni Diasorin: analisi tecnica e strategie operative
Con volumi in aumento ed una forza relativa che si conferma sui minimi di periodo, prosegue il trend ribassista sul titolo Diasorin, il cui quadro grafico si è ulteriormente indebolito con la discesa sotto i forti supporti situati sui 110 euro. Nel breve periodo le attese sono per un test sui minimi di ottobre 2019 sui 95 euro, livelli che se persi farebbero proseguire la discesa in direzione dei 90 euro e successivamente verso gli 85 euro. In questo contesto eventuali rimbalzi che non riportassero i corsi oltre i 110 euro potrebbero essere sfruttati per aprire posizioni ribassiste.
Per avere dei primi segnali di positività, le quotazioni dovrebbero riportarsi sopra i 110 euro, oltre i quali si potrebbe innescare un rimbalzo con primo obiettivo sui 115 euro e a seguire i 117 euro. L'eventuale superamento di queste aree resistenziali, dove transita anche la trendline discendente che parte dai massimi di dicembre 2022 in area 140 euro, dovrebbe far proseguire gli acquisti in direzione dei 123,50 euro, per poi passare ai 130 euro. Solo lasciandosi alle spalle questi ultimi livelli resistenziali l'azione aprirebbe le porte ad un test sui massimi degli ultimi 10 mesi a 140 euro.
Vuoi seguire ogni giorno la nostra operatività sia sul mercato azionario italiano che su quello statunitense? Iscriviti al servizio Pit Trading Long e Short ed entra a far parte del nostro canale privato Telegram.