Dopo il sell-off di ieri in scia alla pubblicazione delle minute della Fed, dove è emersa l'intenzione della da parte della Banca centrale USA di alzare in anticipo i tassi di interesse, anche la seduta odierna dovrebbe essere caratterizzata da volatilità e nervosismo.
In questo contesto I tassi dei Treasuries decennali, che già nella seduta del 3 gennaio avevano riportato il rally più forte di inizio anno dal 2001, proseguono la loro risalita, con i rendimenti che si portano sui massimi degli ultimi mesi in area 1,75%.
Per la seduta odierna sotto osservazione vi è il titolo Beyond Meat, che potrebbe registrare buoni volumi grazie al lancio del “Beyond Fried Chicken”, il pollo fritto senza carne, che sarà disponibile da lunedì nei ristoranti statunitensi di KFC. Il lancio del Beyond Fried Chicken arriva dopo anni di test da parte della catena Yum Brands e Beyond Meat per creare un sostituto della carne che imitasse il gusto e la consistenza del pollo.
Le due società hanno testato per la prima volta il pollo vegetale in un ristorante di Atlanta nell’agosto 2019 e hanno esaurito la loro fornitura limitata in meno di cinque ore. Vediamo cosa dice l'analisi tecnica sul titolo e come operare.
Azioni Beyond Meat: l'analisi tecnica e le strategie operative
Dal punto di vista dell'analisi tecnica il trend del titolo è chiaramente impostato al ribasso, con le quotazioni che nella seduta di ieri hanno toccato i minimi di periodo in area 58,50 dollari. Nel breve periodo i primi livelli da monitorare al rialzo sono posti nei pressi dei 70,50-71 dollari.
Un superamento di quest'area di concentrazione di offerta potrebbe innescare un ottimo rimbalzo delle quotazioni con primi target sui 74,50 dollari e successivamente a 85,80 dollari. Al contrario la rottura dei minimi di periodo farebbe proseguire il trend ribassista in atto, aprendo le porte ad un ritorno sui minimi posti sui 45 dollari.