Bank of America ha di recente pubblicato i conti del terzo trimestre, che sono risultati superiori alle attese degli analisti. Sia Profitti che ricavi hanno superato le aspettative sul trading a reddito fisso. L’utile del terzo trimestre è calato dell’8% a 7,1 miliardi di dollari, o 0,81 dollari per azione, a causa dell’accantonamento di 898 milioni di dollari per possibili crediti deteriorati.
I ricavi al netto degli interessi passivi sono risultati pari a 24,61 miliardi di dollari su base non GAAP. Gli istituti di credito tra cui BofA, JP Morgan Chase e Wells Fargo stanno producendo più entrate all’aumentare dei tassi di interesse, consentendo loro di generare più profitti dalle loro attività principali di raccolta di depositi e concessione di prestiti.
Il margine di interesse del colosso finanziario è aumentato del 24% a 13,87 miliardi di dollari nel terzo trimestre, superando le attese di 13,6 miliardi di dollari di StreetAccount, grazie ai tassi più elevati nel trimestre e a un portafoglio prestiti in espansione.
Il margine di interesse netto è salito al 2,06% dall’1,86% nel secondo trimestre, superando la stima degli analisti del 2%. I ricavi del trading di reddito fisso sono aumentati del 27% a 2,6 miliardi di dollari (attese a 2,24 miliardi di dollari).
I ricavi di fixed income hanno compensato le entrate dall’equity che sono calate del 4% a 1,5 miliardi di dollari, al di sotto delle attese di 1,61 miliardi di dollari. Vediamo ora il quadro tecnico di Bank of America e come operare secondo l’analisi tecnica.
Azioni Bank of America: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro grafico di Bank of America ha da poco evidenziato segnali di recupero. I corsi hanno infatti violato la linea di tendenza discendente che collega i massimi registrati a febbraio, agosto e settembre 2022, ora transitante a 33 dollari.
Per un miglioramento del quadro tecnico di medio periodo i corsi dovranno superare i massimi registrati a 35,45 dollari, mossa che potrebbe trasportare i prezzi dapprima in area 38 dollari e successivamente a 42 dollari, prossima resistenza statica.
La tenuta dei 30 dollari sarà di vitale importanza per il quadro tecnico di breve periodo in quanto una violazione di questo livello darebbe ampio spazio di manovra ai venditori fino al test della successiva area di concentrazione di domanda a 25,80 dollari.
Vuoi fare trading sulle azioni Bank of America?
Apri un conto con il broker www.kimuratrading.com e fai trading sulle azioni Bank of America e su altri titoli statunitensi a commissioni ZERO.
Apri un conto REALE da QUI.
Richiedi un conto DEMO gratuito da QUI.