-
Alphabet potenzia Gmail aziendale con nuove funzionalità per evitare che i propri utenti passino alla concorrenza;
-
all’interno di Gmail saranno presenti tutti gli strumenti necessari per collaborare in modo efficace;
-
Google Meet, il tool per effettuare le videochiamate, è stato ulteriormente ampliato prevedendo anche la possibilità di scegliere con chi condividere il proprio schermo durante una viedoriunione
Alphabet, la holding a cui fa capo Google, sta rinnovando e aggiungendo nuove funzionalità alla versione di Gmail dedicata agli account aziendali. Le modifiche al servizio di posta elettronica nasce dalla volontà di evitare che i propri clienti possano passare ai servizi messi a disposizione da Zoom e Slack.
Il servizio di videochiamate Meet sarà disponibile all’interno di Gmail aziendale, insieme a Google Docs per la gestione e la condivisione dei documenti e a Google Chats per le comunicazioni tra gli utenti. Con questa innovazione i clienti aziendali avranno a disposizione, in un unico ambiente, tutti gli strumenti necessari per collaborare in modo efficace.
Così facendo Alphabet si pone esplicitamente l’obiettivo di evitare che i propri clienti possano passare a Zoom per le videoconferenze e a Slack per quanto riguarda la comunicazione.
Nel tool Google Chats in Gmail adesso le persone potranno condividere molte più funzionalità anche su iOS e Android. Tramite Google Meet gli utenti possono decidere con quali persone desiderano condividere lo schermo durante le videochiamate.
Un’altra innovazione di Meet è rappresentata dal fatto che se l’host decide di espellere un partecipante alla videochiamata, quest’ultimo non potrà più chiedere di rientrare, ma solo l’host potrà decidere eventualmente di reintegrarlo.
La mossa di Alphabet potrà avere inevitabili ricadute sulle azioni delle società coinvolte. Andiamo dunque ad analizzare l’andamento in Borsa delle tre società tecnologiche quotate a Wall Street e a vedere i livelli di trading più interessanti.
Alphabet Class A
La notevole progressione al rialzo registrata in Borsa dai minimi di periodo dello scorso marzo ha riportato le azioni Alphabet sui massimi storici raggiunti prima dello scoppio della pandemia da Coronavirus. Venerdì scorso il titolo ha chiuso oltre il massimo storico ma nella seduta successiva ha ripiegato e negli ultimi giorni sta sviluppando una fase laterale appena al di sotto di questo livello. L'analisi del grafico con time frame giornaliero consente quindi di individuare i seguenti livelli chiave per la strutturazione di strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 1.576,36 USD
Stop: appena al di sotto di 1.485,93 USD
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 1351,65 USD
Stop: appena al di sopra del massimo relativo più vicino
1° target: area 1323,30 USD 2° target: 1.296 USD
Zoom
Da inizio febbraio la società californiana specializzata in videoconferenze ha triplicato il proprio valore di Borsa, approfittando del boom delle videochiamate registrato durante il lockdown. A Wall Street le azioni nelle ultime sedute stanno sviluppando un pull back all’interno di un solido trend rialzista di medio periodo. Vediamo di seguito I livelli da tenere in considerazione per le possibili strategie di trading:
Long
Ingresso: breakout area 281 USD
Stop: appena al di sotto del minimo relativo più vicino
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 196,10 USD
Stop: appena al di sopra del massimo relativo più vicino
1° target: area 149,16 USD 2° target: 132,67 USD
Slack
In Borsa la società di software canadese si trova in una fase laterale successiva al profondo gap down di inizio giugno. Dall’analisi del grafico giornaliero si evidenziano I seguenti livelli di prezzo importanti per il trading:
Long
Ingresso: breakout area 36,23 USD
Stop: appena al di sotto di 29,54 USD
1° target: area 40 USD 2° target: trailing profit
Short
Ingresso: breakout area 29,54 USD
Stop: appena al di sopra di 36,23 USD
1° target: area 28,72 USD 2° target: 25 USD