Nuovo colpo da parte di Boyond Meat che espande la sua presenza sugli scaffali della catena statunitense di supermercati e ipermercati all’ingrosso Costco. Attraverso l'accordo l'azienda di carne vegetale avrà la possibilità di
vendere le proprie confezioni giganti di polpette nella seconda catena commerciale del pianeta.
La firma del contratto dovrebbe dare nuovo vigore a Wall Street alle azioni Beyond Meat, che dai massimi di ottobre hanno perso oltre il 30% a causa delle ripercussioni negative sulle vendite determinate dallo scoppio della pandemia Covid-19 e dai risultati al di sotto delle attese nel terzo trimestre.
Le scarse performance hanno portato l’azienda a tagliare le stime su vendite e utili sia per il 2020 che per il 2021. Le nuove confezioni extra-large di polpette vegetali saranno lanciate nelle rivendite di New York, California e New Jersey e avranno un prezzo promozionale per farle conoscere al più alto numero di consumatori.
Beyond Meat è già presente in Costco dalla fine del 2019, quando vennero introdotti i suoi burger vegetali. L’accordo con Costco è solo l’ultimo successo in ordine di tempo della società fondata a Los Angeles nel 2009, che ha recentemente lanciato sul mercato due nuove versioni di Beyond Burger, entrambe con un contenuto di grassi estremamente più basso rispetto ai predecessori.
Beyond Meat ha inoltre firmato recentemente un accordo con Yum! per la fornitura di carne vegetale per i prodotti di Pizza Hut.
Partendo da questo presupposto, andiamo ora a vedere il quadro tecnico e i livelli operativi di trading delle due aziende quotate a Wall Street.
Costco
Per le azioni Costco il persistente trend al rialzo di lungo periodo sembra avere tutte i presupposti per una continuazione. Analizzando il grafico giornaliero è possibile individuare i seguenti livelli chiave per impostare strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 388,07 USD
Stop: appena al di sotto di area 370 USD
Target: trailing profit.
Short
Ingresso: breakout area 370 USD
Stop: appena al di sopra del massimo relativo più vicino
1° target: area 351,39 USD 2° target: area 346,71 USD.
Beyond Meat
La discesa dei prezzi delle azioni Beyond Meat dai massimi di ottobre sembra avere trovato un valido supporto nella media mobile a 200 giorni. L'analisi del grafico con time frame giornaliero consente di individuare i seguenti livelli chiave per la strutturazione di strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: breakout area 145,89 USD
Stop: appena al di sotto di area 113,26 USD
1° target: area 170 USD 2° target: area 191,43 USD.
Short
Ingresso: breakout area 113,26 USD
Stop: appena al di sopra di area 145,89 USD
1° target: area 102,5 USD 2° target: area 88,51 USD.