-
Utili e ricavi in forte crescita nel secondo trimestre fiscale 2021 per Logitech;
-
L’ottima performance è stata trainata dall’aumento esponenziale del lavoro da casa durante la pandemia di Covid-19;
-
Logitech ha rivisto al rialzo le stime sulle vendite dell’intero anno, prospettando un aumento dal 35% al 40%
L’aumento esponenziale del lavoro da casa ha fatto volare gli utili di Logitech, che ne ha approfittato per migliorare le previsioni per l'intero anno. Nel dettaglio, l’utile netto è aumentato del 266% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, passando da 72,9 milioni di dollari del 2019 ai 266,9 milioni di dollari attuali.
La società svizzera produttrice di periferiche per computer ha superato per la prima volta nella sua storia il miliardo di dollari di ricavi in un trimestre, raggiungendo quota 1,26 miliardi di dollari, facendo così registrare un incremento del 75% rispetto allo scorso anno. Tutti i settori hanno realizzato performance ampiamente positive, con incrementi a due e tre cifre.
I ricavi delle periferiche di gioco, che rappresentano i principali prodotti dell’azienda, sono cresciuti dell’85% raggiungendo i 300 milioni di dollari. Le vendite di webcam ammontano a 201,6 milioni di dollari con un incremento record del 256% in confronto al 2019, mentre i servizi di videoconferenza sono aumentati del 164% arrivando a 236,7 milioni di dollari.
La forte crescita è stata determinata dalla maggiore domanda per i prodotti per effettuare videochiamate e dall'esigenza delle aziende di rinnovare gli uffici per ottemperare alle restrizioni di distanziamento. La società si è adeguata velocemente al nuovo modo di lavorare da più sedi e, nei tre mesi in esame, ha anche spostato la propria attenzione sugli eSport.
Logitech ha rivisto al rialzo la stima delle vendite per l’intero anno, prospettando un incremento che va dal 35% al 40%, sopra le stime precedenti che si attestavano dal 10% al 13%. Sulla base degli ottimi conti, andiamo ora a vedere il quadro tecnico e i livelli operativi di trading di Logitech, le cui azioni in queste ultime settimane stanno aggiornando i massimi storici.
Azioni Logitech: analisi tecnica e strategie operative
Nella seduta odierna si sta verificando un boom delle quotazioni in Borsa: in questo momento il titolo sta guadagnando oltre il 15%. Dopo il crollo di tutte le piazze finanziarie mondiali dovuto allo scoppio della pandemia di Coronavirus, Logitech ha innescato un forte trend rialzista ancora saldamente in atto, che ha permesso al titolo di aggiornare continuamente i massimi storici. L'analisi del grafico con timeframe giornaliero consente di individuare i seguenti livelli chiave per la pianificazione di strategie di trading long e short:
Long
Ingresso: attendere un ritracciamento dopo la seduta odierna
Stop: appena al di sotto del minimo relativo più vicino
Target: trailing profit
Short
Ingresso: breakout area 68,68 CHF
Stop: appena al di sopra del massimo relativo più vicino
1° Target: area 65,36 CHF 2° target: 63,42 CHF