Come ogni martedì andiamo ad aggiornare l'operatività sugli strumenti più interessanti con l'aiuto dell' indicatore Ichimoku e l' analisi di prezzo. Oggi nel mirino abbiamo GBP/USD, EUR/CHF, AUD/CAD e il Dollar Index.
Forex - GBP/USD, EUR/CHF e AUD/CAD
La conferma che aspettavamo questa mattina è arrivata sul cambio valutario sterlina / dollaro americano, con i prezzi che hanno rotto al rialzo, in chiusura H1, la zona resistenziale compresa tra 1.3050 - 1.3060. Da qui attendiamo un ritracciamento per andare a comprare la sterlina e vendere dollari americani.
Da notare come dopo un triplo minimo nella zona di 1.3005, abbiamo assistito a massimi e minimi crescenti che hanno poi dato forza al cable (GBP/USD).
Spostandoci sul time frame giornaliero del cambio valutario euro / franco, notiamo come la SSB piatta ha funzionato benissimo da resistenza e in questo momento abbiamo una candela con un'enorme ombra al rialzo, segnale ribassista importante che conferma la nostra tesi. Manteniamo quindi le posizioni ribassiste con target price primario a 1.0700 e target price finale a 1.0640.
Concludiamo l'analisi del mercato valutario con il cross dollaro australiano / dollaro canadese che sta testando l'importante zona resistenziale compresa tra 0.9390 e 0.9420, ottimi punti dove provare uno short con obiettivo primario i minimi precedenti. Facciamo invece attenzione al superamento del livello di 0.9450 che comprometterebbe la struttra grafica ribassista.
---
Iscrivit QUI alla prossima sessione di Trading con ichimoku + Price Action.
---