Nel video aggiornamento odierno di " Trading con Ichimoku + Price Action" abbiamo analizzato i seguenti strumenti: USOIL, DOLLAR INDEX, GOLD, GBP/USD. Vediamo quali sono le ooportunità più interessanti sul petrolio.
Materie prime - Operatività sul petrolio USOIL
La tendenza dell'oro nero è ribassista da diversi mesi e al momento non notiamo nessun segnale di inversione di tendenza, motivo per cui continueremo a vendere il petrolio USOIL a ogni rimbalzo, individuando i livelli tecnici più rilevanti grazie allo studio della Price Action, supportati dall'indicatore Ichimoku.
Analizzando il time frame giornaliero, notiamo come la linea kijun abbia funzionato bene da resistenza statica intorno alla zona di 89.50 dollari al barile. Un'altra ressitenza vicina la troviamo a 85.60 dollari al barile, livello chiave dove abbiamo impostato un alert di prezzo per un eventuale posizione ribassista.
I nostri obiettivi di breve - medio termine, individuati grazie all'indicatore Target Indicator, sono:
- 80.00$ al barile
- 74.00$ al barile
- 72.00$ al barile
A livello operativo attenderemo la chiusura giornaliera al di sotto di 84.00$ al barile prima di impostare un ordine pendente short da 85.60$ al barile.
Operatività:
- Short da 85.60$ al barile
- Stop loss a 87.00$ al barile
- Target price primario a 81.50$ al barile
- Target price finale a 80.00$ al barile
---
Iscriviti alla prossima sessione di Trading con Ichimoku + Price Action di giovedì alle ore 16.00
---