Proprio in questo momento il prezzo dell'oro è tornato sopra i 2.000 dollari l'oncia e tutto lascia pensare che questo sia solo l'inizio. A farlo pensare non è solamente la situazione economica generale che, a parte i titoli tecnologici, vede crolli a doppia cifra in tutti gli ambiti economici mondiali, ma anche il fatto che due tra i più grandi investitori al mondo stiano puntando su questa materia prima. Stiamo parlando di Warren Buffett e Ray Dalio.
Due strategie e filosofie di investimento completamente diverse arrivano allo stesso risultato: puntare sul rialzo del metallo giallo. Warren Buffett rimane fedele al suo stile investendo su una società, Barrick Gold, che con un rapporto prezzo utile (p/e) intorno a 10 risulta essere sottovalutata a dispetto dell'ascesa dell'oro. Ray Dalio ha incrementato la sua posizione rialzista con un ETF che replica l'andamento dell'oro fisico.
Forti rialzi attesi anche per l'EUR/USD
L'oro è il protagonista indiscusso di questa estate, ma non è l'unico strumento dal grande potenziale. Anche il cambio EUR/USD è estremamente interessante in ottica rialzista, dopo che la trendline di lungo periodo è stata rotta al e i prezzi sono rimasti stabilmente al di sopra di essa. Il breakout di questa linea di tendenza sembra un vero e proprio cambio epocale, che potrebbe portare a una variazione di equilibri nello scacchiere degli investimenti mondiali. Che questo slancio da parte dell'euro rappresenti la fine del dollaro?
Vuoi puntare su oro ed EUR/USD?
Apri il tuo conto trading con www.kimuratrading.com ed utilizza la stessa piattaforma che usiamo noi di Investire.biz
Bisogno di assistenza? Manda una mail a info@investire.biz