Al webinar del lunedi di ieri abbiamo avuto ospite il trader Giancarlo Prisco. Con lui abbiamo analizzato, in particolare, le materie prime Oro e Petrolio.
Le materie prime sono state le vere protagoniste sui mercati negli ultimi mesi, proprio grazie ad una presa di consapevolezza da parte degli operatori del fatto che, alla base dell'economia, ci sono proprio le commodities.
Analisi del prezzo del petrolio
Dopo il crollo che ha portato i futures del petrolio addirittura sotto lo zero per qualche ora, il prezzo ha rialzato la testa, tornando al di sopra di 30 dollari a barile.
Come detto nel webinar, il prezzo del greggio è il vero termometro dello stato di salute dell'economia mondiale. Se un prezzo troppo alto è assimilabile alla febbre nel corpo umano, un prezzo troppo basso è sempre paragonabile alla temperatura corporea: quando è troppo bassa, significa che il paziente è morto.
Ed è stato esattamente questo il caso dell'economia nelle ultime settimane. Il blocco totale dell'economia mondiale, causato dal Covid-19, ha ridotto drasticamente la richiesta di petrolio, tanto che, per poche ore, il mercato pagava chi decideva di ritirare il greggio.
Guarda la registrazione del webinar per conoscere le previsioni su questa materia prima.
Analisi del prezzo dell'oro
Secondo il nostro ospite Giancarlo Prisco l'oro è solo all'inizio di una fase importante di rialzo. Da sempre l'oro rappresenta l'arma utilizzata dagli investitori per difendersi dall'inflazione, motivo per cui, secondo Prisco, sempre più investitori decideranno di inserire questa asset class nel loro portfolio.
Vuoi conoscere le previsioni sul prezzo del Gold? Guarda la registrazione del webinar.
Fare trading di breve termine sulle materie prime
Il risveglio del mercato delle materie prime ha portato, oltre che la volatilità, molta liquidità su questi mercati.
L'arrivo della liquidità ha reso possibile il trading intraday su queste asset class, che rappresentano una grande opportunità per i traders.
Sarà proprio Giancarlo Prisco a tenere il corso "Trading intraday sulle materie prime", che comincerà l'11.06.2020.
Approfitta dello sconto del 50% sul corso, iscriviti da QUI