Il Sentiment Trading sull'Oro è una vera garanzia!
Ogni volta che questo indicatore ci ha segnalato una forte presenza di ribassisti sul Gold, questo ha segnato dei rialzi importati. Oramai è da oltre due anni che non ne sbaglia una e anche questa volta è andata cosi.
Devo dire che, in tanti anni che seguo i mercati e questo indicatore, è la prima volta che i ribassisti sono cosi tanti e per cosi tanto tempo...e guarda caso il Gold cosa fa? I massimi storici, arrivando a sfiorare i massimi storici di sempre.
Siamo vicini ai massimi storici sul Gold
Il massimo storico del Gold risale al settembre 2011, quando i prezzi segnarono il massimo di 1911 dollari per oncia (vedi grafico in allegato).
A questo punto, con i contagi di CoronaVirus che aumentano in tutto il mondo ed un ritorno ai beni rifugio da parte degli istituzionali, un ritorno su tali massimi è davvero probabile.
Il Gold è lo strumento per eccellenza per proteggere il proprio portfolio dai rischi derivanti da tassi bassi e immensa liquidità sul mercato, un mix potenzialmente esplosivo, con il quale, prima o poi, le banche centrali di tutto il mondo si troveranno a fare i conti.
La strategia operativa di trading sul Gold
Mettersi Short adesso sul Gold sarebbe da matti, motivo per cui, anche seguendo le indicazioni del Sentiment Trading, non possiamo fare altro che cercare operazioni al rialzo.
Quando entrare al rialzo sull'oro? Non possiamo aspettarci grandi ritracciamenti, motivo per cui non possiamo fare altro che attendere la prima candela giornaliera negativa per posizionarci al rialzo. Siamo cosi vicini ai massimi storici che, con buone probabilità, i prezzi ci arriveranno con una volata degna del giro d'Italia!
Apri un conto con Kimuratrading.com e utilizza la stessia piattaforma che usiamo noi traders di investire.biz
Bisogno di aiuto? Manda una mail a info@investire.biz con il tuo recapito
Vuoi imparare ad usare la piattaforma? Guarda la la GUIDA dedicata alla piattaforma cTrader