Negli ultimi due giorni, le quotazioni dell'argento hanno fornito un segnale di forza raggiungendo con due candele di estensione la resistenza a 24 dollari. Per chi avesse strategie di matrice long in essere è giunto il momento di monitorare attentamente la situazione e i possibili scenari futuri, preparandosi ad agire con rapidità.
Innanzitutto, si potrebbe alzare il livello di stop, in modo tale da proteggere almeno una parte di profitti. Vediamo quindi il comportamento del metallo grigio nel recente passato, in modo tale da definire una strategia operativa.
Da un punto di vista grafica, le quotazioni dell'argento sono riuscite a rompere l'ostacolo dei 24 dollari in 3 occasioni, senza tuttavia riuscire ad oltrepassare l'area compresa tra i 24,6 dollari e i 25,2 dollari. Non ci resta quindi che monitorare con attenzione l'arrivo di tali zone di prezzo: se la forza dei compratori venisse a mancare, sarà da valutare l'uscita dalle posizione per non rischiare le perdite del profitto fin qui raggiunto. Buon trading!