Le quotazioni del future sul platino hanno dato vita ad una candela ribassista che ha rotto la linea inferiore del triangolo ascendente menzionato nella precedente analisi. In questo senso, è da segnalare come il segnale short sia scattato con la barra del 21 maggio 2021.
Le due sedute rialziste successive sembravano voler invertire la direzione mirando allo stop, impostato sulla linea rossa tratteggiata. La candela di ieri, caratterizzata da una lunga ombra superiore e un corpo di piccole dimensioni, sembra però confermare le velleità ribassiste del metallo prezioso confermando il pullback sugli ex supporti.
Platino: come gestire l'operatività
Una volta entrati a mercato sappiamo bene quanto sia importante osservare l'evoluzione dei prezzi, senza mai andare a modificare le decisioni prese prima dell'ingresso. In particolar modo lo stop loss è il parametro più importante da mantenere.
L'impostazione ribassista sul platino appare ancora valida: l'oscillatore DPO infatti veleggia ancora al di sotto della linea dello 0. Non ci resta che tenere sotto stretta osservazione l'andamento delle quotazioni, lasciando che sia il mercato a dare il responso finale. Buon trading!