Il cross valutario GBP/AUD in forte rialzo dopo il dato sull’inflazione inglese. Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un’analisi dettagliata sulle alte probabilità di crescita della sterlina. Tra i vari incroci monetari abbiamo individuato il GBP/AUD come il principale cross sottovalutato.
Pochi istanti dopo la pubblicazione dell’ articolo il prezzo è volato alle stelle, il mercato ci ha ascoltato… scherzi a parte, il movimento rialzista della sterlina è del tutto fisiologico. Inoltre lo spazio per salire è ancora molto alto: al momento quotiamo in area 1,7720 e il nostro principale target è in area 1,8200.
GBP/AUD: ecco i segnali da attendere
Durante la stesura dell’analisi i corsi di GBP/AUD si apprestano alla rottura dell’area resistenziale posta sul livello di 1,7780. Questa resistenza sarà il grande scoglio da superare prima di raggiungere gli 1,8200 A$. Come detto precedentemente, siamo in posizione da 1,7600 e aumenteremo la nostra esposizione qualora il livello 1,7780 dovesse essere superato. Prima di entrare in posizione Long bisogna monitorare il timeframe orario. La conformazione del pattern rialzista tramite il Breakout Channel darà il segnale di entrata a mercato.
---
Prendi appuntamento con un Trader
---