Il cross valutario EUR/CHF rompe il supporto in area 0,9830, creando un nuovo minimo decrescente. La candela giornaliera di venerdì ha chiuso nettamente a ribasso sotto il livello supportivo, toccando un minimo a 0,9730.
EUR/CHF: ecco i segnali da attendere
Dopo due settimane di fuoco dal punto di vista macroeconomico ci aspetta una ottava più tranquilla, con movimenti di mercato più naturali. Anche l'EUR/CHF ha attraversato un importante turbolenza e ora potrebbe beneficiare di un movimento genuino ed efficace. Come si suol dire, la quiete dopo la tempesta. Nella giornata di oggi, martedì 15 novembre, potremmo assistere ad un rimbalzo dei prezzi in direzione del livello infranto la scorsa settimana, 0,9830, per poi assettarsi nuovamente in direzione "short".
Possiamo utilizzare questa operazione "short" di medio termine anche per operare in intraday. Il prezzo per dare un corretto retest deve salire di circa 50 pips, un ottimo range per eseguire un trade "long" di poche ore. Facciamo comunque attenzione perché il setup è ribassista e l’operazione da prendere nel medio periodo è quella "short".
Operatività
Sell limit: 0,9826
Stop Loss: 0,9848
Target Price: 0,9664
---
Prendi appuntamento con un Trader QUI
---