Nel video articolo di oggi in collaborazione con Société Generale ho segnalato due operazioni: nella prima ho parlato di un certificato StayDown con sottostante ENEL nella seconda di un certificato su Unicredit.
In particolare, con riferimento ad Enel ritengo che le quotazioni abbiano raggiunto dei livelli estremamente elevati e che vi possa essere un ritracciamento. Anche a livello di fondamentali il titolo appare sopravvalutato con un P/E sopra 30 volte.
Questo trade offre un rapporto rischio/rendimento molto favorevole. Rischiando infatti 3 Euro circa per certificato si possono ottenere fino a 10 Euro con un rendimento di oltre il 200% in pochi mesi.
L'altra operazione proposta è molto piu' conservativa. Lo stay up selezionato infatti ha la barriera posta ad oltre il 20% dai prezzi attuali.
Ritengo sia un attimo presto per prendere una posizione rialzista su Unicredit, ma il certificato è da mettere in whatchlist. Al primo ritracciamento del sottostante il prezzo è destinato a scendere ed i rendimenti a salire.
Nel video ho utilizzato i seguenti certificati:
StayDOWN ENEL LU2024216108
StayUP UNICREDIT LU2035507826
Buona visione!
Vi ricordo che i certificati a leva ed i corridor in particolare possono portare alla perdita totale del capitale investito e potrebbero non essere adeguati per tutti gli investitori. Per tale motivo vi esorto, prima di procedere all'acquisto, a contattare il vostro consulente di fiducia o l'emittente per maggiori informazioni.
Contatti emittente:
TEL: 800 790 491 - 02 89632569