Normalmente in questa rubrica ci occupiamo dei certificati StayUP / StayDown emessi da Société Générale.
Questa settimana tuttavia ho trovato che vi fossero maggiori opportunità sui certificati corridor e pertanto ho deciso di puntare su di essi.
Parleremo di alcune delle azioni più amate dagli investitori: UniCredit e Ferrari.
Vediamo quindi l'offerta dell'emittente francese su questi prodotti.
Su Ferrari mi piace molto il certificato con ISIN: LU2024222411.
Ci tengo a fare una valutazione tecnica, il certificato si è apprezzato nonostante il titolo si sia avvicinato alla barriera (Ferrari infatti nel frattempo si è apprezzata). Questo fenomeno è dovuto al passare del tempo. Avvicinandoci alla scadenza infatti, le probabilità di azzeramento del certificato diminuiscono ed il prezzo del certificato sale. Comprando i certificati subito dopo l'emissione e quindi con una scadenza abbastanza lontana si puo' ottenere un discreto valore che matura con il passare del tempo, specie in mercati laterali.
Le motivazioni che mi spingono a scegliere questo certificato sono le medesime dell'articolo precedente. Ritengo che valga la pena di rischiare qualcosina per assicurarsi un rendimento del 70% in 40 giorni, ricordandosi pero' che se la barriera venisse violata l'investitore incorrerebbe in una perdita totale del capitale investito.
Passando ad UniCredit, la cosa che mi piace di piu' è la vastità delle proposte: ci sono ben 6 certifcati in quotazione.
Tra questi mi piace molto il corridor con ISIN LU2024226081 che presenta dei buoni rapporti rischio rendimento. Devo pero' segnalare che ve ne è anche un altro con bollino SIAT ed ISIN: LU2035291124. Questo prodotto è piu' caro, quindi rende un po' meno ma va detto che è anche meno rischioso.
Il certificato che ho scelto scade il 18.06.2020 e sebbene il titolo sia impostato al rialzo penso che sia difficile che possa apprezzarsi di un ulteriore '8% in breve tempo. Per tale motivo monitorero' la situazione e cerchero' guadagnare dal passare del tempo. Il rendimento potenziale è di oltre il 70% da oggi alla scadenza. Dovesse esserci un ritracciamento potrebbe valere la pena di alleggerire la posizione.
Vi ricordo che i certificati a leva ed i corridor in particolare possono portare alla perdita totale del capitale investito e potrebbero non essere adeguati per tutti gli investitori. Per tale motivo vi esorto, prima di procedere all'acquisto, a contattare il vostro consulente di fiducia o l'emittente per maggiori informazioni.
Contatti emittente:
TEL: 800 790 491 - 02 89632569
Sito Web: QUI