Ascolta questo articolo ora...
Si è verificato un errore durante la generazione del file audio
I Turbo24 sono Certificati a leva per il trading su indici di Borsa, valute e materie prime. Con Turbo Calculator è possibile ottimizzare le performance. Ecco come fare
Lo scorso anno la gamma di prodotti offerta dal broker anglosassone IG si è ampliata con un nuovo strumento: i Certificati Turbo24. Quotati sull’MTF Spectrum 24 ore su 24, questi prodotti consentono ai trader di prendere posizione sui principali indici di Borsa, sul mercato valutario e su quello delle materie prime.
La peculiarità principale di questi prodotti è la leva dinamica, ossia che cambia a seconda della vicinanza o distanza del sottostante dal livello di Knock-Out. Il livello di Knock-out è il prezzo che se toccato porta alla scadenza anticipata e l’estinzione del Certificate.
Come per tutti gli strumenti a leva, l’ottimizzazione delle entrate e delle uscite dai trade riveste un ruolo fondamentale nell’operatività. Il perfezionamento degli acquisti e delle vendite permette infatti di incrementare i profitti e ridurre le perdite della propria strategia. Per questo motivo, per aiutare i trader IG ha introdotto un nuovo strumento sulla propria piattaforma di trading: il Turbo Calculator.
Turbo Calculator IG: cosa è e come funziona
Il Turbo Calculator è un utile strumento incorporato nella piattaforma di IG che permette di trovare il prezzo del Certificato Turbo24 selezionato in base a un determinato livello di prezzo del sottostante. In questo modo il trader potrà impostare in maniera facile e veloce ogni ordine di acquisto e vendita, potendo inserire direttamente nel book di contrattazione.
In questo modo infatti il pricing di questi Certificates diventa più facile e trasparente, senza considerare il fatto che a livello operativo aiuta a migliorare le proprie performance di trading. Per avere maggiori approfondimenti su questo tool innovativo e vedere un esempio pratico su come utilizzarlo basterà guardare il video presente in questo articolo. Buon trading a tutti.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale