Spesso il successo o l’insuccesso di un’operazione di trading dipende dallo strumento che andiamo ad utilizzare: l’esposizione ad un singolo settore, l’elevata volatilità e l’ampiezza degli spread possono condizionare in maniera decisiva il risultato della nostra operatività.
Disporre degli strumenti più adatti ad ogni operazione di trading è fondamentale per ottenere quei guadagni che ci auspichiamo quanto entriamo in posizione. In quest’ottica, easyMarkets ha recentemente annunciato di aver accresciuto l’offerta di strumenti di trading a disposizione dei clienti con il lancio degli indici spot. Andandosi ad aggiungere alla gamma di strumenti esistenti, gli indici spot permettono di investire su una gamma di sottostanti tra i più richiesti al mondo.
Stiamo parlando dell’indice di cassa Nasdaq 100 (NQC), dell’indice di liquidità SP 500 (SPC), dell’indice di cassa Dow Jones (DJC), dell’indice di cassa tedesco (DEC), dell'indice UK 100 Cash (UKC), dell'Euro 50 Cash Index (EUC), dell'Indice Italy 40 Cash (MIB), dell'Australia 200 Cash Index (AUC) e di molti altri.
easyMarkets: i vantaggi di investire sugli indici spot
Con il trading sugli indici spot, gli investitori beneficiano di tre vantaggi principali:
- ottengono un’esposizione a tutti i settori dell'economia;
- riescono ad operare con un livello di volatilità in genere minore;
- investono con spread ridotti e senza data di scadenza.
Andandosi a sommare all’attuale offerta di strumenti finanziari, tra cui valute, materie prime, azioni e indici futuri, la possibilità di tradare gli indici spot permette agli operatori di mettere in campo operazioni in linea le loro posizioni di investimento e conferma quella che è da sempre la volontà di easyMarkets di semplificare e di incrementare l’accessibilità del trading online.
“Questi nuovi indici spot sono ideali per i trader con una prospettiva a breve o a lungo termine in quanto hanno spread più ridotti rispetto agli indici futuri e le negoziazioni non sono soggette ad alcuna data di scadenza”, ha dichiarato Thomas Tsaloupis, Head of Risk Management di easyMarkets.