Cosa prevede il calendario di Borsa Italiana per l’anniversario della Liberazione d'Italia 2023? Piazza Affari sarà aperta o chiusa martedì 25 aprile 2023? Vediamo cosa dice il calendario ufficiale di Borsa Italiana per quest’anno.
Come capita durante le festività natalizie e quelle di Pasqua, alcune domande tornano ad interessare trader e investitori. Conoscere se Borsa Italiana sarà chiusa o aperta in concomitanza delle festività diventa essenziale per programmare la propria attività di trading o di investimento dei prossimi giorni.
L'esperienza ci ha insegnato che non sempre il calendario di Borsa Italiana coincide con quello civile. Può capitare infatti che Piazza Affari sia aperta in un giorno festivo o che sia chiusa in un giorno lavorativo tradizionale. Vediamo dunque cosa succede martedì 25 aprile 2023.
Borsa Italiana: Piazza Affari è aperta o chiusa martedì 25 aprile 2023?
Cosa succede martedì 25 aprile 2023, anniversario della liberazione d'Italia? Borsa Italiana sarà aperta o chiusa? Il calendario ufficiale di Piazza Affari per il 2023 prevede la consueta apertura di Borsa Italiana, dunque si potranno negoziare tutti gli strumenti quotati.
La festa della Liberazione non solo non figura tra i giorni di chiusura della Borsa di Milano, ma non è mai stato oggetto di chiusura anche in passato. Il fatto che Borsa Italiana sia aperta per il 25 aprile è quindi una consuetudine ormai consolidata.
Martedì 25 aprile 2023 sarà una giornata normale anche per quanto riguarda il mercato After Hours. Andando a guardare al calendario ufficiale di Piazza Affari relativo ai giorni di chiusura della cosiddetta Borsa Italiana Equity MTF, Segmento After Hours, il 25 aprile 2023, giorno della Liberazione, non è presente in elenco. La prossima chiusura di Borsa Italiana è in agenda il 1° maggio 2023 (Festa dei lavoratori).