Quando la pandemia di Covid-19 sarà terminata, ci ritroveremo in un mondo molto diverso da quello che abbiamo lasciato.
Occasioni come quella che stiamo vivendo, non possono che lasciare un profondo segno nelle vite di tante persone, andandone a cambiare le abitudi per sempre.
Se tanti settore e tante aziende, probabilmente, non si riprenderanno dalla crisi, altri settori ed altre aziende invece ne beneficeranno, incrementando mostruosamente i fatturati.
Quali sono i settori che beneficeranno delle nuove abitudini portate dal Covid-19
Il primo settore che verrà rivoluzionato sarà quello degli acquisti. Milioni di persone che fino ad oggi stentavano ad accendere il pc, si sono trovati quasi costretti a fare acquisti online, scoprendo di fatto un mondo, fatto di comodità e velocità, che difficilmente abbandoneranno una volta che il Covid sarà passato.
Anche gli Hilander del "io compro solo nei negozi fisici", ci scommetto, si lasceranno sedurre dall'efficenza e dalla comodità degli acquisti online, con grande beneficio di aziende come Amazon dove, si stima, già oggi vengono spesi il 50% dei soldi spesi online.
Gli standard igienici aumenteranno, il settore food verrà rivoluzionato?
Ve ne sarete già accorti andando a fare la spesa: tutti i cibi cominciano ad essere incelofanati e sigillati per bene. Questa tendenza aumenterà di pari passo con le sempre più stringenti norme sanotarie imposte dagli stati. Questo favorirà le aziende attive nel settore degli imballaggi, di cui in italia abbiamo una vera e propria eccellenza: IMA
Industria Macchine Automatiche, quotata alla Borsa di Milano è infatti una delle più importanti aziende al mondo attive in questo settore. E' lo stesso Gianluca Vacchi, azionista di maggioranza, noto alle cronache per aver avuto successo sui social network dopo aver mostrato la sua vita da nababbo in giro per il mondo, a dire che u abustina di the su due nel mondo è imbustata da macchine IMA.
Come cambieranno gli spostamenti ed i viaggi di piacere dopo il Covid-19?
Eravamo abituati che con 19 euro si poteva andare a visitare una capitale come Londra, probabilmente tutto questo non esisterà più, o quantomeno questi eccessi non esisteranno più.
Probabilmente molte compagnie aeree low cost non ripartiranno più e anche nel settore dei viaggi, a pesare saranno le sempre più stringenti norme igieniche, che le compagnie dovranno rispettare.
Norme più stringenti non possono che tradursi in costi più alti per le compagnie, che vedranno ridurre i loro già scarni margini.
Sono tanti i settori che beneficeranno dal cambio di abitudini
Quali sono gli altri settori che beneficeranno di questo cambio di abitudini?
Quali sono le azioni da avere in portfolio che, nei prossimi anni, saliranno tantissimo grazie a questi cambi di abitudini?
Vedremo quali azioni comprare in questo momento, per beneficiare dei rialzi che arriveranno nei prossimi anni, al corso OPPORTUNITY 2020: speciale azioni.
Iscrizione QUI