Il 2 giugno 2021, festa della Repubblica Italiana, Borsa Italiana sarà aperta o chiusa? Sarà possibile comprare e vendere azioni e tutti gli altri strumenti quotati sui diversi mercati di Piazza Affari? La giornata di festività interesserà anche trader e investitori?
Come di consueto, in occasione di ogni festività gli operatori dei mercati finanziari si domandano se Borsa Italiana sarà aperta alle contrattazioni. Questo perché, come specificato più volte, il calendario di Piazza Affari non segue sempre quello civile.
È successo più volte che, nonostante i rossi di calendario, Borsa Italiana è rimasta aperta dunque con l’avvicinarsi della festa della Repubblica molti si domandano se sarà aperta o chiusa mercoledì 2 giugno 2021. Vediamo cosa dice il calendario ufficiale di Piazza Affari.
Borsa Italiana è aperta il 2 giugno 2021?
Come accaduto nelle ultime festività natalizie, anche per quella in agenda per il 2 giugno 2021 in molti si sono interrogati sulle eventuali modifiche al programma di Piazza Affari.
Come evidenziato sul calendario ufficiale, Borsa Italiana sarà aperta mercoledì 2 giugno 2021. Dunque, nonostante la festa della Repubblica, le contrattazioni proseguiranno normalmente a Piazza Affari come nei giorni feriali.
L’unica modifica riguarderà il trading after-hours che verrà sospeso. In seguito alla festa della Repubblica, Borsa Italiana rimarrà aperta fino a venerdì 24 dicembre (Vigilia di Natale), mentre il trading serale verrà interrotto per tutto agosto 2021.