Ieri in serata sono stati divulgati i risultati trimestrali di Facebook.
I dati sono stati ottimi e superiori alle attese degli analisti. Nello specifico il fatturato ha superato i 28 miliardi di USD e l'utile ha superato i 10 miliardi, raddoppiando, di fatto, i risultati dello stesso trimestre dell'anno scorso. Mark Zuckerberg ha commentato "Sono entusiasta di vedere le nostre principali iniziative intorno ai creatori e alla comunità, al commercio e alla costruzione della prossima piattaforma informatica che si uniscono per iniziare a portare la visione del metaverso alla vita".
Nonostante questo il titolo ha perso valore in after hours ed onestamente non ne comprendiamo il motivo. Per la nostra visione uno storno dopo i dati rilasciati rappresenta una opportunità di acquisto su un'azienda che non ha nessuna intenzione di adagiarsi sugli allori.
Prenderemo quindi posizione all'apertura dei mercati USA in quanto siamo convinti che Facebook rivedrà molto presto i massimi assoluti.
Livello di ingresso: 358.50
Stop loss: 350
Target price: 372.50
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT138R7
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.