Purtroppo la pandemia sembra non volersi fermare. Al momento siamo in una fase di stallo e di incertezza dovuta all'evolversi della situazione. In fasi come queste è normale che le persone siano maggiormente titubanti a prenotare vacanze e/o spostamenti.
Vi è incertezza infatti relativamente a nuove chiusure o alle regole imposte dagli Stati. Emblematico, ad esempio, il caso di Malta che ha chiuso le frontiere a tutte le persone non vaccinate.
E' evidente che le aspettative, che muovono i prezzi, sul settore del turismo siano ai minimi termini.
Il trade di oggi sarà pertanto al ribasso su AirBnB. Sfrutteremo il rimbalzo degli ultimi giorni per guadagnare da uno storno che appare probabile.
Ci teniamo tuttavia a sottolineare che si tratta di una view di breve termine, infatti è proprio nelle crisi che si fanno i migliori affari. Nel lungo termine tutti i maggiori player del turismo "online" torneranno ad apprezzarsi.
Livello di ingresso: 144
Stop loss: 151
Target price: 131.50
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT13I92
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione.
Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.