In attesa di conoscere quelle che saranno le decisioni della Banca centrale europea, dopo i nuovi record messi a segno dall’inflazione il consenso è per un incremento del costo del denaro di 75 punti base, la settimana di Piazza Affari inizia in deciso territorio negativo.
Ad essere penalizzati sono anche quei titoli, come CNH Industrial, che potrebbero rappresentare interessanti opportunità di acquisto.
La società ha chiuso il secondo trimestre con ricavi in aumento del 17,5% in quota 26 miliardi di dollari, un utile netto di 552 milioni ed un risultato diluito per azione che, in versione “adjusted”, si è attestato di 0,43 dollari. A fronte di questi numeri, la società ha confermato, per bocca del ceo Scott Wine, le stime sull’intero anno.
Ad inizio agosto il Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ha autorizzato un accordo con la società per lo sviluppo di una tecnologia ibrido elettrica per trattori nello stabilimento di Modena.
Le risorse per finanziare l'intervento sono complessivamente pari a 39,4 milioni di euro, con il Ministero che metterà a disposizione agevolazioni per 7,9 milioni.
A livello grafico, il titolo nella seduta di venerdì ha ritestato il supporto rappresentato dalla trendline ottenuta dai top segnati dal titolo a fine marzo ed a metà maggio e, nelle prossime sedute, potrebbe salire in direzione dei 14 euro.
Ecco i livelli operativi:
Livello di ingresso: 12,4
Stop loss: 10,9
Target price: 13,9
Per questo trade abbiamo scelto il certificato Turbo con ISIN: NLBNPIT1F4C4
Iscriviti al canale Telegram di BNP Paribas
Analisi a cura dell'Ufficio Studi di Investire.biz
AVVERTENZA
La presente pubblicazione è stata preparata da ELP SA (l’Editore), con sede legale in Corso San Gottardo 8A, 6830 Chiasso, Switzerland, in completa autonomia e riflette quindi esclusivamente le opinioni e le valutazioni dell’Editore. Le informazioni e le opinioni contenute nella presente pubblicazione sono state ottenute o estrapolate da fonti ritenute affidabili dall’Editore; tuttavia, l’Editore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla loro accuratezza, adeguatezza o completezza. BNP Paribas e le società del gruppo BNP Paribas non si assumono alcuna responsabilità per il relativo contenuto. Gli scenari, le presunzioni di calcolo, i dati e le performance passate, i prezzi stimati, gli esempi dei potenziali ricavi o le valutazioni hanno valore meramente illustrativo/informativo, senza alcuna garanzia che tali scenari o ricavi potenziali possano verificarsi o essere conseguiti. In ogni caso, l’Editore non è responsabile per qualsiasi perdita o danno, diretto o indiretto, che possa derivare dall’utilizzo dei contenuti della presente pubblicazione. Per informazioni su ELP SA, in qualità di produttore delle analisi, sulla presentazione degli studi di mercato e sulle posizioni e conflitti di interesse del produttore, si prega di cliccare su questo link.