Anche oggi prevale l’ottimismo sui futures dei principali indici di Borsa USA, ad eccezione del NASDAQ-100. Gli acquisti sono guidati in primis dalle aspettative per
l’arrivo imminente del tanto atteso piano di stimoli in USA, che dovrebbe avere un ammontare di 916 miliardi di dollari.
Dall’altro lato continuano le news positive in tema vaccini anti-Covid, con gli Emirati Arabi che hanno dichiarato che la soluzione della China National Biotech testata su 31.000 volontari ha presentato
un’efficiacia dell’80% senza effetti collaterali di rilievo. Segnaliamo infine come la Corte Suprema statunitense abbia rigettato all’unanimità la richiesta fatta dal Presidente Donald Trump di annullare il risultato delle elezioni in Pennsylvania.
Oggi le nostre attenzioni sono indirizzate al paniere tecnologico statunitense, il NASDAQ-100, che
dopo otto sedute positive di fila sta iniziando a ritracciare. Dopo aver toccato nuovi massimi storici infatti, i prezzi hanno iniziato a correggere leggermente e sembrano mirare nuovamente alla linea di tendenza ottenuta collegando i massimi del 13 ottobre e 9 novembre 2020.
Questo ostacolo è l’ultima resistenza grafica per gli acquirenti e
potrebbe subire un falso breakout in caso di flessioni decise, che a loro volta potrebbero dare vita ad un movimento correttivo. L’idea è quella relativa al fatto che dopo acquisti così pressanti i corsi possano anche iniziare a flettere portandosi sui supporti a 12.215 punti.
Indice di Borsa NASDAQ-100: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Anche se più rischiosa,
l’operatività di matrice ribassista permette di avere un rapporto di rischio rendimento migliore rispetto a quella long, in quanto ci permette di porre un livello di stop in zona di top storici. In tal senso, si potrebbero valutare strategie di natura short da 12.595 punti, con stop loss a 12.658 punti e obiettivo a 12.520 punti, area su cui ieri le quotazioni hanno dato vita a un deciso impulso rialzista.
Per questo tipo di strategia si presta il
Certificato Turbo24 Short di IG con ISIN DE000A224Y24, leva 20 e prezzo ask a 6,481 euro. Individuiamo con il Turbo Calculator i livelli operativi sul Certificate: prezzo di entrata a 6,74 euro, stop loss a 6,113 euro e target a 7,493 euro. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo che:
-
1 Turbo24 = 0,01 euro a punto
-
10 Turbo24 = 0,10 euro a punto
-
100 Turbo24 = 1 euro a punto
-
1.000 Turbo24 = 10 euro a punto
Ad esempio, pensiamo di comprare 100 pezzi del Certificato Turbo24 con ISIN DE000A224Y24 per un controvalore di 674 euro.
Se il nostro target venisse raggiunto potremo vendere i prodotti incassando 749,3 euro. Se invece dovesse venire raggiunto lo stop loss si avrebbe la possibilità di vendere i Certificate a 611,3 euro.
L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò i prezzi dell’indice dovranno raggiungere 13.232,32 punti, dove si trova il Knock-Out del Certificate, evidenziato in giallo sul grafico.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.