Questa mattina il Dax è sceso oltre il punto percentuale e lo ha fatto in maniera piuttosto veloce e violenta. I prezzi tuttavia non hanno rotto la soglia psicologica posta in area 13.000 punti. La nostra view è che almeno nella giornata odierna potrebbe esserci una ripartenza magari trainata dall’apertura di Wall Street che è prevista in calo ma con ribassi inferiori rispetto a quelli registrati in Europa.
Guardando il grafico ci rendiamo conto di come siano possibili sia scenari rialzisti che ribassisti. Il nostro ufficio studi propende per un rialzo nel breve e per una continuazione dell’impulso ribassista nelle prossime sedute.
Per tale motivo il trade che andremo ad impostare sarà di brevissimo termine e nel caso non dovessimo andare velocemente a target o in stop potremmo anche valutare di uscire dal mercato anzitempo. I livelli di supporto e resistenza coincidono i target e con lo stop loss indicato nel paragrafo successivo.
DAX: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Da un punto di vista operativo, abbiamo identificato un buon livello di ingresso long intorno a 13080, con stop loss sotto la soglia psicologica dei 13.000 punti a 12.950. Per quanto riguarda il target, i prezzi potrebbero fermarsi in area 13.230 punti . A questa strategia si adatta il Certificato Turbo24 Long di IG con ISIN DE000A22N5U5, leva 20 e prezzo ask a 7.16 euro.
Sul Certificate, i livelli operativi sono: prezzo di entrata a 6.90 euro, stop loss a 5.60 euro e target a 8,40 euro. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo che:
- 1 Turbo24 = 0,01 euro a punto
- 10 Turbo24 = 0,10 euro a punto
- 100 Turbo24 = 1 euro a punto
- 1.000 Turbo24 = 10 euro a punto
Ad esempio, pensiamo di comprare 100 pezzi del Certificato Turbo24 con ISIN DE000A22N5U5 per un controvalore di 690 euro. Se il nostro target venisse raggiunto potremo vendere i prodotti incassando 840 euro. Se invece dovesse venire raggiunto lo stop loss si avrebbe la possibilità di vendere i Certificate a 560 euro.
L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò i prezzi del cambio dovranno raggiungere quota 12.443,23 dove si trova il Knock-Out del Certificate.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.