Microsoft è tornata di recente sotto la lente degli investitori dopo l’accordo con Nvidia sul gaming. Il colosso di Redmond porterà i suoi giochi della Xbox per PC sul servizio cloud gaming di Nvidia. L'annuncio è arrivato dopo che il presidente di Microsoft, Brad Smith, ha incontrato le autorità dell'UE per convincerle sull'acquisizione di Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari.
Con effetto immediato, i giochi della Xbox saranno disponibili subito su GeForce Now di Nvidia. In caso di conclusione positiva dell'accordo, tutti i giochi di Activision Blizzard finiranno su GeForce Now. Il deal tra Microsoft e Nvidia è di durata decennale.
L'accordo consentirà ai giocatori di riprodurre in streaming i titoli Xbox PC da GeForce NOW verso PC, macOS, Chromebook, smartphone e altri device. L’intesa tra le due parti permetterà inoltre ai titoli per PC di Activision Blizzard, come Call of Duty, di essere giocati in streaming su GeForce NOW dopo la chiusura dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft.
La mossa permette al gigante del software di risolvere le preoccupazioni di Nvidia riguardo l'acquisizione di Activision Blizzard e di ottenerne il pieno supporto nel processo di approvazione presso le istituzioni che ne stanno analizzando l'impatto sulla concorrenza e il mercato. In questo contesto, vediamo ora come operare su Microsoft secondo l’analisi tecnica.
Azioni Microsoft: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Microsoft rimane impostato al rialzo, nonostante la flessione dei prezzi vista nelle ultime sedute di contrattazione a Wall Street. Ieri i prezzi hanno testato il livello dinamico discendente espresso dalla trendline che collega i massimi registrati a dicembre 2021 e agosto 2022.
Segnali di recupero ai livelli attuali potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di strategie di matrice rialzista con primo obiettivo di profitto identificabile in area 270-276 dollari, prossima area di concentrazione di offerta.
La violazione dei 240 dollari invece muterebbe la struttura tecnica a favore dei venditori, i quali potrebbero mirare dapprima verso la linea di tendenza che collega i minimi registrati il 3 novembre 2022 e il 6 gennaio 2023, ora transitante a 227 dollari e successivamente il supporto orizzontale a 210 dollari. Vediamo ora come operare su Microsoft con i Certificati Turbo 24 di IG.
Azioni Microsoft: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 255 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 248 dollari, mentre il target a 270 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG, in particolare il Certificato Turbo Long su Microsoft con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A23GD69, livello di KO a 223,5065 dollari e leva 9. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Microsoft dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I nuovi clienti IG che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ( scopri come funziona il cash-back di IG). Per chi è già cliente IG invece, l'ammontare di rimborso dipenderà dai volumi di trading:
-
Da 250.000 a 500.000 unità mensili il rimborso sarà di 0,50 euro ogni 1.000 unità;
-
Oltre 500.000 unità mensili il rimborso sarà di 1 euro ogni 1.000 unità.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.