È il momento di comprare o vendere le azioni Amazon? Cosa fare in Borsa con il titolo Amazon? Il titolo è sotto la lente degli investitori a Wall Street. Ieri la big cap del settore tecnologico statunitense è stata sanzionata per 1,128 miliardi di euro dall’Antitrust. Questa multa è una delle più elevate imposte a livello europeo ad un colosso del settore.
Nel dettaglio l’Authority ha multato Amazon Europe Core, Amazon Services Europe, Amazon EU, Amazon Italia Service e Amazon Italia Logistica per la violazione dell’articolo 102 del Trattato sul Funzionamento dell'UE.
Secondo l’Antitrust, il gruppo fondato dal secondo uomo più ricco del mondo, Jeff Bezos, ha una posizione assolutamente dominante sul mercato dei servizi di intermediazione di marketplace in Italia, elemento che gli ha consentito di favorire la sua logistica sui venditori attivi nella piattaforma di e-commerce.
A causa di queste pratiche, sarebbero stati danneggiati gli operatori concorrenti e rafforzata ulteriormente la posizione di leadership del colosso USA. Guardiamo ora il quadro tecnico del gigante guidato dal CEO Andy Jassy e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Amazon: analisi tecnica e strategie operative
Il titolo Amazon sta mostrando segnali di cedimento nel breve termine, dopo il rimbalzo messo a segno lo scorso 6 dicembre in area 3.330 dollari per azione. Il quadro tecnico nel medio-lungo periodo rimane lateral rialzista mentre i corsi si mantengono stabilmente al di sopra della linea di tendenza che collega i minimi registrati a marzo e ottobre 2021, ora transitante a 3.275 dollari.
Se il movimento correttivo dovesse proseguire, si potrebbero attendere segnali di forza in area 3.400 dollari o sul supporto dinamico precedentemente citato prima di entrare a mercato in direzione long. In tal caso, i compratori potrebbero puntare verso l’area di concentrazione di offerta compresa tra i 3.764 dollari e il livello tondo e psicologico a 3.800 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Amazon: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 3.400 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 3.325 dollari, mentre il target a 3.800 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i nuovi Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Amazon con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A227NX4, livello di KO a 3268,5828 e leva 15. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Amazon dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.