Alibaba vuole accelerare sul tema del metaverso. Il colosso cinese ha guidato un round di investimento da 60 milioni di dollari nel produttore di occhiali per realtà aumentata Nreal, ha affermato la start-up, mentre i giganti della tecnologia del Paese cercano modi per entrare nel metaverso.
L’AR (Augmented Reality, realtà aumentata) è vista come una tecnologia chiave per il cosiddetto metaverso. Sebbene non esista una definizione concreta, il metaverso si riferisce in gran parte ai mondi virtuali in cui le persone potrebbero incontrarsi.
Nreal ha affermato che il round da 60 milioni di dollari verrà utilizzato per aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo e accelerare l’espansione in nuovi mercati quest’anno, inclusa la Cina. Finora, Nreal ha venduto i suoi prodotti in una manciata di mercati tra cui Corea del Sud, Giappone, Spagna e Stati Uniti.
La start-up con sede a Pechino ha attirato molti investitori di alto profilo. A settembre 2021, Nreal ha rivelato un round di finanziamento da 100 milioni di dollari e annovera tra i suoi sostenitori NIO Capital, il braccio di investimento della casa di auto elettriche NIO e la società di venture capital Sequoia Capital China. Nreal non ha rivelato una valutazione dopo l’investimento di Alibaba, ma il precedente round di settembre ha valutato la società a 700 milioni di dollari, si legge su CNBC.
L’investimento di Alibaba in Nreal potrebbe suggerire una collaborazione tra i due, dato il lavoro della start-up con gli altri investitori. Ad esempio, Nreal e NIO l’anno scorso hanno annunciato occhiali AR su misura per i veicoli elettrici.
Alibaba ha già annunciato l’intenzione di lanciare quest’anno occhiali per realtà aumentata per riunioni virtuali. In questo contesto, vediamo quindi il quadro tecnico di Alibaba e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Alibaba: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Alibaba evidenzia segnali di ripresa nel breve termine, anche se la struttura tecnica di medio-lungo periodo rimane ancora orientata al ribasso. Nelle scorse sedute di contrattazioni i corsi hanno violato al rialzo la trendline discendente che collega i massimi decrescenti registrati a ottobre 2021 e febbraio 2022, ora transitante in area 109 dollari, dove si trova inoltre il supporto statico che conta i minimi registrati da dicembre 2021.
Un superamento dei 125 dollari potrebbe dare il via a strategie di matrice rialzista con primo obiettivo di profitto identificabile a 138 dollari, livello resistenziale che conta i minimi registrati a ottobre 2021. Il successivo ostacolo per i compratori è invece identificato dalla linea di tendenza che collega i top di febbraio e luglio 2021, ora transitante a 147 dollari.
La positività nel breve verrebbe meno con una rottura dei 108 dollari, movimento che potrebbe trasportare i corsi al test dei minimi del 15 marzo a 72 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Alibaba: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 125 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 120 dollari, mentre il target a 138 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Alibaba con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VVM6, livello di KO a 106,188075 dollari e leva 10. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Alibaba dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.