Apple è di recente sotto la lente degli operatori dei mercati finanziari. Il colosso di Cupertino ha in programma di ridurre la produzione dei suoi dispositivi iPhone e AirPods con la crisi ucraina e l’impatto dell’inflazione che iniziano a pesare sulla domanda.
Lo scrive il quotidiano Nikkei, citando alcune fonti. La società prevede di realizzare circa il 20% in meno di iPhone SE nel prossimo trimestre, o di ridurre gli ordini di produzione di circa 2-3 milioni di unità rispetto a quanto originariamente programmato, a causa della domanda più debole del previsto, si legge su Reuters.
Apple ha anche ridotto gli ordini per le cuffie wireless AirPods di oltre 10 milioni di unità per tutto il 2022, ridimensionando le scorte di magazzino a causa della domanda più debole, aggiunge il Nikkei. In questo contesto, vediamo quindi il quadro tecnico di Apple e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Apple: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Apple appare costruttivo a Wall Street grazie al rally dei prezzi partito da metà marzo. Il forte rialzo ha riportato le quotazioni in area 175 dollari, rompendo la linea di tendenza discendente che conta i massimi di gennaio e febbraio 2022, ora transitante a 167 dollari.
Visto il forte eccesso rialzista dei corsi, si potrebbe attendere un movimento correttivo prima di rientrare in direzione long in linea con il trend dominante. A tal proposito, segnali di forza in area 170-168 dollari potrebbero essere sfruttati per l’implementazione di posizioni in acquisto con primo obiettivo a 177 dollari e target più ambizioso sui top di dicembre 2021 e gennaio 2022 in area 183 dollari.
Un ritorno al di sotto del supporto a 157 dollari comprometterebbe invece il quadro tecnico a favore dei compratori, con i corsi che potrebbero essere successivamente trasportati verso la linea di tendenza ascendente che conta i minimi registrati tra marzo e giugno 2021, ora transitante a 148 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Apple: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 170 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 165 dollari, mentre il target a 183 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Apple con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VUR7, livello di KO a 155,85155 dollari e leva 9. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Apple dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.