NIO è sotto la lente di trader e investitori nelle ultime sedute di contrattazioni a Wall Street. La società cinese di auto elettriche ha dichiarato durante il fine settimana che sta aumentando i prezzi e sospendendo la produzione a causa dell’impatto dell’ultima ondata di Covid-19 e alle criticità legate alla catena di approvvigionamento.
Nel weekend la società ha annunciato che aumenterà i prezzi dei suoi tre SUV, ES8, ES6 ed EC6, di 10.000 yuan (1.572 dollari), a partire dal 10 maggio 2022. I prezzi per le berline ET7 ed ET5 lanciate di recente rimarranno invariati. NIO ha inoltre dichiarato di aver sospeso la produzione a causa delle restrizioni legate al Covid nelle ultime settimane, che hanno interrotto la produzione negli stabilimenti dei fornitori.
“A causa dell’impatto del Covid su Changchun e Hebei, la fornitura di alcuni dei nostri ricambi per auto è stata interrotta da metà marzo”, ha affermato il CEO William Li. La produzione dell’azienda ”è riuscita a fare affidamento sull’inventario dei ricambi auto fino alla scorsa settimana”. L’Amministratore Delegato ha inoltre aggiunto che, a causa dei recenti focolai di Covid a Shanghai e nella provincia di Jiangsu, anche molti fornitori non possono fornire i componenti.
Per quanto riguarda le consegne mensili, NIO è rimasta indietro rispetto a quelle delle start-up rivali Xpeng e Li Auto. Tutte e tre le società hanno consegnato più auto a marzo rispetto a febbraio, nonostante i problemi della catena di approvvigionamento. In questo contesto, vediamo il quadro tecnico di NIO e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni NIO: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di NIO appare ancora debole a Wall Street, se si guarda l’andamento dei corsi sul grafico giornaliero. Da metà marzo il titolo ha ripreso forza, violando la linea di tendenza che collega i massimi di novembre 2021 e febbraio 2022, evidenziando un ritorno delle forze rialziste.
Nel brevissimo periodo i prezzi hanno dato vita ad un movimento correttivo che ha violato il supporto tondo e psicologico dei 20 dollari nella seduta di ieri. Un recupero da tale sostegno potrebbe essere sfruttato per l’implementazione di strategie di matrice rialzista con primo obiettivo identificabile a 24,70 dollari e successivamente sul livello orizzontale a 27,55 dollari che conta i minimi di dicembre 2021 e gennaio 2022 e i massimi di febbraio 2022.
La positività verrebbe meno con una violazione dei 17 dollari, movimento che potrebbe trasportare i corsi nuovamente a ridosso dell’area di concentrazione di domanda a 13 dollari, minimo registrato lo scorso mese. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni NIO: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 20 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 17 dollari, mentre il target a 27,55 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su NIO con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VH59, livello di KO a 16,508825 dollari e leva 6. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di NIO dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.