Netflix è sotto la lente degli investitori a Wall Street, mentre c’è grande attesa per la riunione della Federal Reserve, in agenda domani ( clicca qui per il calendario dei meeting della Fed nel 2022). Il titolo del colosso dello streaming USA crolla senza fine in Borsa.
Le azioni Netflix ieri hanno infatti toccato un minimo sotto i 332 dollari, ossia il punto più basso dal 20 marzo 2020, proprio nel bel mezzo della fase più critica della pandemia di Covid-19. Il titolo ha ceduto oltre il 50% rispetto al massimo raggiunto a metà novembre 2021.
Netflix era stata tra i titoli vincenti della pandemia, poiché ha beneficiato delle varie misure di restrizioni, culminate in lockdown, attuate con l’obiettivo di arginare la diffusione del virus. Ad accelerare il trend ribassista di Netflix è stato il deludente outlook rilasciato a gennaio in scia alla pubblicazione dei conti trimestrali.
Gran parte del recente calo del prezzo delle azioni sembra essere dovuto alla crescita poco sostenuta degli abbonati di Netflix. La società a gennaio aveva previsto solo 2,5 milioni di nuovi abbonati netti per il prossimo trimestre.
Inoltre i nuovi 8,3 milioni di utenti aggiunti nel quarto trimestre erano leggermente inferiori alle stime dell’azienda di 8,5 milioni. Vediamo ora il quadro tecnico di Netflix e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Netflix: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Netflix è evidentemente orientato al ribasso dopo il crollo dei prezzi avvenuto a novembre da area 700 dollari per azione. Nonostante ciò da fine gennaio c’è stato un calo del momentum negativo, mentre i prezzi stazionano in area 330 dollari. Segnali di debolezza in area 350 dollari potrebbero essere sfruttati per rientrare short in linea con la tendenza dominante.
Una rottura della linea di tendenza che conta i massimi registrati a inizio febbraio e marzo, ora transitante a 366 dollari, potrebbe invece dare respiro ai compratori, i quali potrebbero mirare in area 450 dollari, zona di massimi registrati a inizio febbraio 2022. Vediamo ora la strategie i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Netflix: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 366 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 320 dollari, mentre il target a 450 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Netflix con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A226FC6, livello di KO a 296,0983 dollari e leva 9. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Netflix dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.