Apple è al centro delle attenzioni degli operatori dei mercati finanziari nelle ultime sedute di contrattazioni a Wall Street. Secondo JP Morgan il rallentamento della domanda di smartphone potrebbe penalizzare il colosso di Cupertino.
La banca d’affari ritiene che i nuovi lockdown in Cina e l’aumento del costo delle materie prime dovuto alla guerra in Ucraina potrebbero danneggiare la domanda di smartphone quest’anno. Di conseguenza, un calo nella spesa dei consumatori attenuerebbe le aspettative legate al recente lancio del nuovo iPhone SE.
Parallelamente un rallentamento del gaming in Cina potrebbe pesare sui servizi di Apple. Per questi motivi, di recente JP Morgan ha rimosso Apple e il produttore di chip Qualcomm dalla lista delle azioni da preferire.
Apple sta già pianificando di ridurre la produzione di iPhone e AirPod a causa di un rallentamento della domanda, secondo il quotidiano Nikkei. Il colosso finanziario continua comunque a indicare una raccomandazione overweight su Apple e Qualcomm. In questo contesto, vediamo il quadro tecnico di Apple e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Apple: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Apple continua a rimanere positivo nonostante il forte calo dei prezzi visto nelle ultime due sedute di contrattazioni a Wall Street. I corsi avevano evidenziato un forte segnale rialzista con la violazione della linea di tendenza che collega i massimi registrati a gennaio e febbraio 2022, ora transitante a 166 dollari.
L’area supportiva compresa tra i 168 e i 166 dollari potrebbero permettere un rimbalzo ai corsi, favorendo quindi anche l’implementazione di strategie di matrice rialzista con obiettivo identificabile sull’area resistenziale compresa tra i 179 e i 182 dollari toccati a inizio anno.
Nel breve termine la positività verrebbe meno con la violazione dei 165 dollari, movimento che potrebbe accelerare le vendite fino al test del supporto orizzontale a 157 dollari. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Apple: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 168 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 165 dollari, mentre il target a 180 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Apple con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VUR7, livello di KO a 156,05955 dollari e leva 11. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Apple dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.