Amazon è sotto la lente degli investitori nelle ultime ore. Arianespace ha firmato un contratto con il colosso del settore tech USA per 18 lanci del vettore Ariane 6 per la messa in orbita di satelliti della costellazione per l'internet a banda larga Kuiper. È il più grande accordo finora firmato dal consorzio che commercializza i lanci europei.
Il progetto di Amazon punta a "connettere i non connessi", fornendo la banda larga ad alta velocità e bassa latenza alle comunità in tutto il mondo. Sarà utilizzato il lanciatore Ariane 64, una versione pesante del nuovo Ariane 6, dotato di quattro motori P120C sviluppati dall’italiana Avio, che faranno da booster a propellente solido.
Questo nuovo sviluppo, finanziato dall’ESA, vedrà Avio impegnata nell’incremento della performance dei propulsori che consentirà un aumento importante di capacità di carico per Ariane 6. Le attività produttive dei prossimi anni dovranno garantire un rapido dispiegamento della costellazione Kuiper.
P120C sarà impiegato anche per Vega C, che utilizza lo stesso motore come primo stadio, incrementando così la capacità di carico e la versatilità di utilizzo, ampliando le soluzioni di lancio per clienti commerciali e istituzionali.
Complessivamente, Amazon ha firmato contratti per 38 lanci con United Launch Alliance, una joint venture di Boeing e Lockheed Martin, 18 lanci con Arianespace e 12 lanci con la stessa Blue Origin, con un'opzione per ben 15 lanci aggiuntivi con l'impresa privata di proprietà del fondatore di Amazon. Vediamo il quadro tecnico di Amazon e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Amazon: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Amazon appare costruttivo dopo il rimbalzo avvenuto a metà marzo, anche se nelle ultime sedute di contrattazioni si nota una certa debolezza a Wall Street. Al momento i corsi rimangono stabilmente al di sopra del supporto orizzontale a 3.200 dollari, livello che demarca le forze rialziste da quelle ribassiste nel breve periodo.
Nel caso dovesse verificarsi un movimento correttivo, segnali di forza su quest’area di concentrazione di domanda potrebbero essere sfruttati in ottica rialzista con primo obiettivo di profitto in area 3.415 dollari e target più ambizioso in prossimità dell’area resistenziale compresa tra i 3.662 e i 3.764 dollari.
La positività verrebbe meno con una violazione stabile dei 3.200 dollari, movimento che potrebbe portare i corsi al test del successivo supporto importante a 2.880 dollari, lasciato in eredità dai minimi registrati a marzo 2021. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Amazon: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
Per quanto riguarda l’operatività, si potrebbero valutare strategie long da 3.220 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 3.140 dollari, mentre il target a 3.415 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Amazon con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22VLS4, livello di KO a 2.955,53395 dollari e leva 10. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Amazon dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.