Continuano i problemi per Meta Platforms a Wall Street. Il colosso del settore tecnologico statunitense ha perso alcuni dei suoi migliori scienziati di intelligenza artificiale quest’anno, mentre l’azienda continua il suo investimento nella costruzione del metaverso.
Almeno quattro membri di spicco di Meta AI hanno lasciato il gruppo negli ultimi mesi, secondo persone che hanno familiarità con la questione e l’analisi di LinkedIn, si legge su CNBC. Tra di loro, gli scienziati hanno pubblicato dozzine di articoli accademici su riviste di fama mondiale e fatto numerose scoperte che Meta ha utilizzato per migliorare sia Facebook che Instagram.
Karl Hermann, un imprenditore di intelligenza artificiale che lavorava presso il laboratorio rivale DeepMind, lunedì ha detto alla CNBC che la cifra reale potrebbe essere più di una mezza dozzina, aggiungendo che il laboratorio di AI dell’azienda a Londra aveva visto un numero allarmante di uscite. “L’ufficio londinese di Meta è appena crollato e hanno perso la maggior parte dei loro [migliori] ricercatori nell’arco di sei settimane”, ha affermato Hermann.
Un certo numero di altri membri dello staff di Meta AI hanno lasciato o dovrebbero andarsene nelle prossime settimane, ha detto alla CNBC una persona che ha familiarità con la questione, chiedendo di rimanere anonimo a causa della natura delicata del problema.
Negli ultimi anni i giganti della tecnologia USA hanno investito molto in questo tema e la maggior parte del denaro è stato destinato all’assunzione di talenti del settore. Le ultime partenze di Meta AI arrivano sulla scia di molte altre grandi uscite negli ultimi due anni. In questo contesto, vediamo il quadro tecnico di Meta Platforms e come operare con i Certificati Turbo24 di IG.
Azioni Meta Platforms: analisi tecnica e strategie operative
Il quadro tecnico di Meta Platforms rimane ancora debole nel medio periodo, anche se i corsi hanno dapprima trovato supporto in area 190 dollari e successivamente hanno dato vita ad un rimbalzo oltre i 220 dollari per azione. Per quanto riguarda l’operatività, se la recente debolezza dovesse continuare, si potrebbero attendere segnali di forza in area 200 dollari prima di valutare di entrare a mercato in direzione rialzista.
In alternativa, una ripresa di forza, con rottura dei 231 dollari, potrebbe favorire un nuovo slancio rialzista con primo obiettivo di profitto a 288 dollari, livello orizzontale che conta i minimi registrati il 24 gennaio 2022. Vediamo ora la strategia e i livelli operativi nel dettaglio.
Azioni Meta Platforms: le strategie operative con i Certificati Turbo24 di IG
A livello operativo, si potrebbero valutare strategie long da 231 dollari. Lo stop loss potrebbe essere localizzato a 210 dollari, mentre il target a 288 dollari. Per questo tipo di operatività abbiamo scelto i Certificati Turbo24 di IG su azioni, in particolare il Certificato Turbo Long su Meta Platforms con un livello Knock-Out (KO) inferiore alla zona scelta per il nostro stop loss.
Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A22W4R3, livello di KO a 206,383675 dollari e leva 12. Per trovare la corretta size di ingresso a mercato, ricordiamo di controllare il moltiplicatore (sotto la voce info). L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Meta Platforms dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato.
I clienti che operano sul mercato regolamentato Spectrum Markets riceveranno un importo pari a 3 euro per ogni 1.000 Turbo24 negoziati, per un massimale di 1.000 euro ogni mese ( scopri come funziona il cash-back mensile di IG).
DISCLAIMER
Questo articolo è stato sponsorizzato dall'emittente o dall'intermediario menzionato. Le informazioni in esso contenute non devono essere considerate né interpretate come consulenza in materia di investimenti. Eventuali punti di vista e/o opinioni espressi non sono intesi e non devono essere interpretate come raccomandazioni o consigli di investimento, fiscali e/o legali. Investire.biz non si assume alcuna responsabilità per azioni, costi, spese, danni e perdite subiti a seguito di informazioni, punti di vista o opinioni presenti su questo sito. Prima di intraprendere decisioni di investimento, invitiamo gli utenti a leggere la documentazione regolamentare sempre disponibile per legge sul sito dell'emittente ed ottenere una consulenza professionale.