Oggi negli USA è il
Columbus Day, ossia la ricorrenza nella quale si celebra la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo, avvenuta il 12 ottobre 1492. In questa giornata molti lavoratori sono a casa, ma
Wall Street rimane aperta per le normali contrattazioni. Ad essere chiuso è però il mercato obbligazionario a stelle e strisce, che riaprirà quindi il prossimo 13 ottobre, quando tra l’altro inizierà la stagione delle trimestrali statunitensi con dei big del comparto finanziario e farmaceutico come Citigroup, J.P. Morgan e Johnson & Johnson.
Wall Street: le prossime festività da monitorare
Vediamo ora le prossime festività da monitorare per Wall Street, considerando che il prossimo
11 novembre, giorno del Veterans Day, la Borsa USA sarà aperta e il mercato obbligazionario rimarrà chiuso.
Giovedì 26 novembre il mercato finanziario USA rimarrà chiuso per il giorno del Ringraziamento.
Venerdì 27 novembre il mercato azionario USA chiuderà alle 13:00 (ora locale), mentre quello obbligazionario alle 14:00 (ora locale).
Chiusura anticipata anche per quanto riguarda la
Vigilia di Natale, quando il mercato finanziario USA seguirà la stessa tabella del 27 novembre. A
Natale e all'1 gennaio 2021 Wall Street sarà chiusa, mentre il 31 dicembre sarà aperta con l’obbligazionario che chiuderà alle 14:00 (ora locale). Le festività seguono una regola particolare negli Stati Uniti. Se un’occasione cade di sabato, Wall Street chiuderà il precedente venerdì, mentre se la ricorrenza è di domenica il mercato finanziario a stelle e strisce sarà chiuso il lunedì seguente.
Qui il calendario 2020 completo per le festività della Borsa USA.