Il Nasdaq, l'indice di Borsa dei titoli tecnologici americani, è ad un passo dal segnare i nuovi massimi storici. A meno di tre mesi dall'esplosione della crisi da CoronaVirus in tutto il Mondo e dal crollo di tutti gi indici di Borsa mondiale che aveva fatto scendere le quotazioni del basket tecnologico USA del 30% in poche sedute, per il Nasdaq il peggio sembra essere stato ampiamente messo alle spalle.
Sono già molti i titoli facenti parte del paniere che a Wall Street hanno già segnato nuovi massimi storici, uno su tutti il titolo Facebook. Il gigante dei social network fondato da Mark Zuckerberg ha saputo convincere gli investitori in questa fase cosi delicata fornendo con il suo business le risposte ai bisogni di distanza dettati dal lockdown e entrando nel mercato degli e-commerce.
Investire: perchè il Nasdaq cresce tanto?
Non c'è dubbio che il Nasdaq sia un indice che ben ha interpretato i cambiamenti economico sociali degli ultimi anni, grazie alle aziende di nuova generazione che ne fanno parte. Con Facebook, Google, Amazon, giusto per citarne tre, il Nasdaq contiene quelle aziende che negli anni hanno saputo interpretare i pensieri e le nuove abitudini di quella grande fetta di popolazione mondiale che viene riunita sotto il nome di Millennials.
Una fetta di popolazione che rappresenta il 50% della forza lavoro mondiale e che, grazie a delle abitudini completamente diverse rispetto alla generazione dei propri genitori, sta ridisegnando l'economia mondiale.
Ma com'è possibile che queste aziende riescano a guadagnare nonostante il periodo di crisi? Seplice: guadagnano a discapito di businnes più obsoleti. In alcuni casi reinventano ex-novo un intero settore, al costante passo delle esigenze del pianeta. Prendiamo il caso di Amazon, il più grande e-shop al mondo: grazie al CoronaVirus e al lockdown ha acquisito nuovo quote di mercato, grazie al fatto che tante persone hanno avuto nello shopping online l'unica alternativa nell'impossibilità a uscire di casa.
Vuoi fare trading sul Nasdaq e sfruttare i (probabili) nuovi massimi?
Apri un conto con www.kimuratrading.com e fatti aiutare dallo staff di Investire.biz a fare la tua prima operazione di trading.
Manda una mail a info@investire.biz per ricevere supporto.