Lo scorso 9 maggio il terzo appuntamento con 'I Grandi trader internazionali' organizzato da IG è stato un grande successo. Protagonista dell'evento il mitico Larry Williams, uno dei trader più famosi in tutto il Mondo. A poche settimane di distanza, IG Italia raddoppia gli sforzi in campo con il lancio del La Settimana del Trading, appuntamento che si articolerà su cinque giorni e che vedrà la presenza ai webinar gratuiti dei migliori esperti di mercato in Italia da lunedì 25 maggio a venerdì 29 maggio.
Il percorso didattico virtuale consentirà ai partecipanti di imparare le tecniche di trading dei professionisti e di comprendere come affrontare i mercati, elemento fondamentale in specialmente in momenti di elevata volatilità come quelli che hanno caratterizzato questi primi mesi del 2020.
I relatori dei webinar saranno, in rigoroso ordine cronologico, Filippo La Ganga, Roberto D'Addario, Paolo Serafini, Pietro Di Lorenzo, Giacomo Probo, Bruno Moltrasio, Pierpaolo Scandurra, Gabriele Bellelli, Giacomo Zucco e Arduino Schenato. Grazie alla tecnologia, i partecipanti ai webinar potranno interagire in tempo reale con i relatori, rendendo così le lezioni più coinvolgenti e orientate alle richieste del pubblico.
Per favorire una maggior partecipazione di pubblico e al tempo stesso poter osservare i mercati aperti, IG ha pensato di promuovere i webinar in due fasce orarie: quella delle 15 e quella delle 18. Tutti gli appuntamenti dureranno un'ora. Partenndo da lunedì 25 maggio e arrivando fino a venerdì 29 maggio , questi i temi che verranno affrontati giornalmente nelle due sedute quotidiane:
-
Trading intraday con il supertrend: come cavalcare la tendenza di un mercato, individuare i punti d’ingresso e d’uscita, proteggere i profitti e gestire il rischio. Inizio alle ore 15 e webinar a cura di Filippo La Ganga.
-
Da trader perdente a trader vincente: gli errori da evitare. Il trading è una attività che, soprattutto all’inizio, si presta a far commettere errori che potrebbero essere evitati. Quali sono questi errori? Come evitarli? Inizio alle ore 18 e webinar a cura di Roberto D'Addario.
-
Analisi prima di iniziare il trading giornaliero: quali sono i livelli più importanti del mercato dove fare business, gli stop da adottare nei vari momenti, il tipo di size appropriata e il timeframe migliore durante l'intraday? Vediamo insieme quali sono i pericoli da evitare e il money management.Inizio alle ore 15 e webinar a cura di Paolo Serafini.
-
Proteggere i propri investimenti in tempo di Coronavirus: quali sono le strategie e i metodi per costruire operazioni che ottimizzino il rapporto rischio/rendimento? Inizio alle ore 18 e webinar a cura di Pietro Di Lorenzo.
-
L’arte del trading e le medie mobili: c'è un percorso formativo che va seguito al fine di poter costruire valide strategie operative per il trading di breve/medio termine, che comprende sia gli aspetti tecnici, sia quelli aspetti psicologici. Inizio alle ore 15 e webinar a cura di Giacomo Probo.
-
Volatilità e trading: come destreggiarsi in ogni condizione di mercato. Inizio alle ore 18 e webinar a cura di Bruno Moltrasio.
-
Volatilità e certificati: come fare trading con i certificati dopo la volatilità record. Inizio alle ore 15 e webinar a cura di Pierpaolo Scandurra.
-
Strategie efficienti di trading sul petrolio: tecniche di trading sull'oro nero valide per ogni fase di mercato. Inizio alle ore 18 e webinar a cura di Gabriele Bellelli.
-
Criptovalute e bitcoin: analisi fondamentale su bitcoin nel contesto di crisi attuale. Inizio alle ore 15 e webinar a cura di Giacomo Zucco.
-
Fare trading senza indicatori: strategie con grafico pulito e senza distrazioni. Inizio alle ore 18 e webinar a cura di Arduino Schenato.
“In IG coltiviamo da sempre l’approccio educational, un impegno che oggi diventa cruciale specialmente alla luce del contesto di volatilità in cui ci troviamo", ha sottolineato Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, rimarcando come proprio in virtù di questo impegno "abbiamo deciso di offrire un’intera settimana di formazione, dedicata a chiunque voglia approfondire il trading online e le modalità attraverso cui oggi è possibile operare sui mercati". Perchè le migliori scelte operative derivano solo da una completa informazione. Clicca qui per registrarti ai webinar gratuiti de La settimana del trading