Nel webinar di ieri ( guarda il webinar completo) abbiamo risposto alle tante persone che, in questi giorni, ci stanno chiedendo cosa devono fare con i loro investimenti: vendere o tenere?
La domanda è sbagliata! Perchè a distanza di oramai dieci anni dall'inizio del rialzo n Borsa, bisognava farsi trovare pronti da questi ribassi.
Bisognava aver liquidato parte degli investimenti fatti negli anni scorsi e farsi trovare pronti, con un bel po' di liquidità da investire in quelle che oggi sono delle incredibili opportunità.
I ribassi in Borsa sono ciclici
Come abbiamo visto nel webinar, i ribassi sono ciclici e si presentano con una incredibile regolarità. Se guardiamo quello che è successo nella storia, infatti, i ribassi sui mercati si sono quasi sempre presentati alla fine della decade, ovvero negli anni che finiscono con il 9 e con lo zero.
Non è un caso che la famosa crisi del 1929 sia avvenuta proprio in un anno che finisce con il numero nove e che lo scoppio della bolla dei titoli internet sia avvenuta nel 2000, un anno che finisce con lo zero.
I ribassi sono delle opportunità
I ribassi sono delle opportunità incredibili sotto diversi punti di vista. Chi è in grado di fare trading puo' sfruttare la forte volatilità di questi giorni, ma anche chi ha un'ottica di lungo periodo puo' sfruttare il fatto che, in Borsa, oggi si trovino tanti titoli ottimi a prezzi stracciati.
Se vuoi imparare tutto del trading sulle azioni, iscriviti al corso SMART TRADING, clicca QUI per info.