I ribassi che stanno segnando le borse, personalmente me li aspettavo da tempo. Chiaramente non sapevo quando sarebbe arrivato il momento ma, come ho spiegato nel webinar di ieri, i grandi ribassi in borsa arrivano verso la fine della decade e più precisamente negli anni che finiscono con il nove e con lo zero.
Come operare sui mercati finanziari in questa fase storica
La situazione del contagio in europa è purtroppo destinata a peggiorare e l'europa intera si sta dimostrando inadeguata a fronteggiare questa crisi. In troppi, compresi i governi, stanno prendendo sotto gamba la situazione, che potrebbe sfociare in un vero e proprio blocco dei consumi.
Personalmente sto attuando due strategie diametralmente opposte:
- La prima prevede una operazione al ribasso sull'indice Dax, che a mio avviso scenderà ancora molto (guarda il webinar di ieri dove abbiamo analizzato il grafico con le trend lines )
- La seconda prevede l'investimento in tutti quei titoli che, nonostante i fondamentali solidi, stanno scendendo in questo momento.
E' la storia ad insegnarci che le grandi opportunità si trovano quando le borse scendono. Era il Baron Rothschild che diceva: "Il momento di comprare è quando il sangue scorre nelle strade. Anche quando il sangue è il tuo".
---
Se vuoi imparare a fare trading sulle azioni iscriviti al corso SMART TRADING, che parte tra pochi giorni.
---