Il profit warning di Apple pesa anche sui mercati europei
I mercati hanno avuto un brutto risveglio questa mattina, a causa della comunicazione di un profit warning da parte di Apple, a causa dello stop della produzione nelle sue fabbriche cinesi, dovuta al Coronavirus (segui l'aggiornamento quotidiano).
Come spesso capita, però, i momenti negativi in Borsa possono rappresentare delle opportunità da sfruttare a nostro favore!
Come si vede sul grafico del DAX, l'indice borsistico tedesco, il più importante in Europa, vediamo come i prezzi, dopo aver segnato nuovi massimi storici previsti già la scorsa settimana, abbiano ritracciato, tornando proprio sul livello che era di resistenza, ora diventato supporto.
I prezzi, oggi, si trovano proprio al centro dell'ombra della candela del 12 febbraio, candela che, grazie all'ombra appunto, ha una marcata connotazione rialzista. Questa candela, grazie alla sua ombra, ci comunica che questo livello di supporto è davvero un supporto importante.
Quasi il 90% dei traders è posizionato short sul DAX
Come detto più volte nei miei articoli, sugli indici borsisitici è molto raro vedere una esposizione al ribasso superiore di quella al rialzo. Questo perchè, tendenzialmente, i traders e gli investitori sono portati a scegliere di posizionarsi al rialzo sugli indici, piuttosto fhe al ribasso.
Sul DAX in questo momento i traders sono esposti al ribasso con percentuali che raramente si vedono. Quasi il 90% dei traders sta "scommentendo" sul ribasso di questo indice.
Sappiamo benissimo che gran parte dei traders perde soldi con il trading, motivo per cui se uniamo questo dato con il fatto che i prezzi si trovino su una zona supportiva particolarmente valida, non posso non provare un trade al rialzo sul DAX, puntando a vedere nuovi massimi di questo indice nel breve.
Come fare trading sull'indice DAX
Se anche tu vuoi replicare questa operazione sul DAX, posizionandoti al contrario rispetto al 90% degli altri traders, apri adesso un conto con il broker che usano i traders di investire.biz.
Apri un conto da QUI con il broker www.kimuratrading.com