L' indice di Borsa DAX ferma la sua arrembata rialzista in prossimità dei 14.500 punti. Nelle ultime settimane abbiamo visto molto ottimismo facendo riaffiorare il vero Risk-on sui mercati. Vediamo insieme come operare sul principale indice azionario tedesco.
DAX: la resistenza è un dato di fatto
Inizia una settimana di svolta sul principale indice di Borsa tedesco. Il raggiungimento della resistenza in prossimità del livello statico dei 14.500 punti e il conseguente mancato superamento fissa tale livello come un tetto per i prezzi. Nel caso in cui le prossime candele non dovessero rompere i massimi potremmo aspettarci uno storno più profondo, con l'eventuale test dei 14.000 punti.
Nella video analisi di oggi abbiamo esplorato i vari scenari possibili sui corsi dell’indice tedesco. La direzione più concreta è lo storno dei prezzi nel medio termine, tale movimento ribassista andrebbe ad accumulare nuovi ordini rialzisti creando un effetto catapulta. Questo scenario consacrerebbe il ritorno del Risk-On sui mercati e aumenterebbe le probabilità di vedere nuovamente i 15.000 punti.
Per sfruttare questo storno ribassista dobbiamo analizzare il grafico sul timeframe orario. La conformazione di un’area laterale individuata dal Breakout Channel aiuta nell’operatività di breve termine.
Livelli da monitorare
-
Resistenza: 14.480 punti
-
Supporto: 14.300 punti
--
Puoi contattare il relatore del percorso Breakout Trading alla seguente mail: samuele.malano@investire.biz
--