Salve a tutti amici di Investire.biz. Nei due scorsi fine settimana non ho potuto pubblicare nuove analisi di riepilogo settimanale per motivi di tempo. Senza perderci in chiacchiere, vediamo cosa è successo sul mercato del Forex in questi giorni.
EUR/USD
Chiude in positivo la settimana sul cambio eurodollaro, che ha messo a segno un +1.22% con una volatilità dello 0,66%. Buone le prospettive di rialzo in seguito alla rottura della resistenza situata in area 1,1710 e al conseguente retest che potrebbe portare le quotazioni del cambio fino ad area 1,1940.
GBP/USD
In rialzo anche il Cable, precisamente dello 0,98% e con una volatilità dello 0.80%. Diversa la situazione sui grafici però, dove sembra che i prezzi abbiano respinto la resistenza in area 1,3170 e che siano diretti intorno alla zona di 1,2800.
NZD/USD
Verdi le percentuali anche per il cambio che mette a confronto il Dollaro neozelandese con l’omonimo americano. La coppia segna un rialzo dell’1,29% con una volatilità dello 0,73%. Poco chiara la situazione sul piano tecnico dove sembra che il prezzo si stia muovendo all’interno di un canale rialzista. Consiglio vivamente di usare la massima cautela e di cercare buone zone di ingresso andando ad applicare ad una buona analisi fondamentale e una altrettanto accurata e attenta analisi multi time-frame.
USD/CAD
Negativa la settimana per USD/CAD, che segna un ribasso del -0,48%, e con una volatilità dello 0,39%. Arrivano i primi cenni di fine del lungo trend ribassista che vede il dollaro americano svalutarsi nei confronti di quello canadese da diversi mesi, soprattutto dopo il raggiungimento e il conseguente rifiuto del supporto in area 1,3130.