Avevo parlato di questo cambio qualche giorno fà, dicendo che c'erano le condizioni per un ingresso al rialzo.
I prezzi erano poggiati su un supporto molto importante (è possibile vedere l'articolo precedente su AUDCAD da QUI), il trend era palesemente al rialzo e gran parte dei traders era posizionata SHORT (al ribasso).
Insomma, tutti elementi che ci portavano a pensare che il trend sarebbe potuto continuare al rialzo.
Cosi è stato! Da 0.91 i prezzi hanno iniziato a salire fino agli attuali 0.94...300 pipd puliti.
Previsione sul cambio AUDCAD
Al momento sembra che il trend voglia continuare al rialzo. Non ci sono particolari impendimenti fino in area 0.9550. Abbiamo quindi ancora 100/150 pips da portare a casa prima che i prezzi si scontrino con le resistenze proiettate sul grafico dal RANGE INDICATOR.
I supporti e le resistenze rappresentano sempre, oltre che dei potenziali punti di ingresso, anche dei target fenomenali, motivo per cui personalmente li utilizzo per entrambi gli scopi.
Arrivati a questo target ci arà un'inversione?
E' presto per dirlo, una volta che i prezzi saranno arrivati al nostro target valuteremo eventuali ingressi SHORT o nuove posizioni LONG anche a seconda di come si posizioneranno gli altri traders.
Come abbiamo visto nell'articolo sul DAX, posizionarsi al contrario rispetto alla massa è un ottimo metodo per portare le probabilità dalla propria parte. Non a caso olltre il 90% dei traders perde soldi con il trading.
Vuoi conoscere le posizioni degli altri traders in tempo reale?
Apri il tuo conto trading con www.kimuratrading.com e avrai il SENTIMENT TRADING sempre sul grafico.