Come ogni giovedì pomeriggio andiamo ad aggiornare tutte le posizioni che abbiamo in portafoglio e impostiamo nuovi ordini pendenti sugli strumenti finanziari più interessanti, analizzando nel dettaglio i vari time frame per determinare il timing e la gestione ottimale della posizione.
Tra i numerosi cambi e cross valutari, indici di borsa, materie prime e criptovalute, ci siamo concentrati soprattutto sulla sterlina e sull'indice americano S&P 500.
Forex: trading su EUR/GBP
Abbiamo delle posizioni aperte sul cross valutario euro / sterlina da 0.8610 con stop loss a 0.8675 e target price a 0.8450. Il trend, come possiamo notare dal time frame giornaliero, è ribassista con massimi e minimi decrescenti ed ogni rimbalzo può essere sfruttato per aprire delle nuove posizioni ribassiste.
L'indicatore Ichimoku ci da delle utili informazioni, la linea Kijun per esempio ha funzionato molto bene da resistenza come ci aspettavamo ed ora ci stiamo avvicinando velocemente al primo target price in area 0.8550.
Operatività:
• Short da 0.8610
• Stop loss a 0.8675
• Target price a 0.8450
Indici di Borsa: l'indice S&P500 testa le linee Ichimoku
L'indice americano S&P500 ha testato con successo la linea Kijun e la Kumo che hanno respinto con forza i prezzi, chiudendo le contrattazioni a 9.916 punti.
Grazie alle espansioni di Fibonacci possiamo tracciare degli scenari rialzisti e impostare il target price che reputiamo più adatto per il nostro trade. La struttura dell'indicatore Ichimoku rimane ampiamente rialzista e noi manteniamo le posizioni rialziste di medio termine con target price a 4.250 punti.
Operatività:
• Long a mercato dai livelli attuali (3.917 punti)
• Stop loss a 3.830 punti
• Target price primario a 3.980 punti
• Target price finale a 4.250 punti
---
Vuoi imparare ad usare la tecnica vista nel video? Iscriviti al Corso Completo di Ichimoku & Price Action.
---